Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Il pronostico sulle gare di domenica. Rischiamo...

Cormonese e Staranzano vincenti, Fortezza-Fiumicello da pareggio, come il derby Roianese-Campanelle. E a Monfalcone l'Ufm dovrà sudarsela...


Bussa alla porta la seconda d'andata del girone D targato Seconda categoria e ci buttiamo a testa in giù nel vuoto nel pronosticare i possibili esiti degli otto match domenicali, ben consapevoli delle difficoltà insite nel tentativo di riassumere tante variabili: terreni di gioco (sintetici e naturali possono fare la differenza...), squadre in rodaggio, imballate oppure già frizzanti, giocatori assenti per vari motivi, colpacci di mercato dell'ultima ora, rapporti di forza che devono ancora emergere. E poi gare particolari, come i derby Roianese-Campanelle e Ufm-Romana. Ce n'è quanto basta per rischiare di andare... a farfalle, ma non importa. Ecco allora il pronostico e che gli dei del pallone siano clementi.            

ALABARDA CALCIO-AUDAX SANROCCHESE  X2 
L'Alabarda non avrà sicuramente vita facile contro l'ostica Audax Sanrocchese, squadra che ha maggiori ambizioni rispetto alla compagine triestina, ma forte delle buone prove fornite finora e confidando nel fattore campo, la squadra di Bovino potrebbe anche strappare un risultato positivo.

CORMONESE-OPICINA 1
La Cormonese, una delle principali accreditate alla vittoria del campionato, è favorita nell'impegno casalingo contro l'Opicina.

LA FORTEZZA GRADISCA-FIUMICELLO 2004   X
Tira aria di match combattuto e molto equilibrato.

MUGLIA FORTITUDO-TERENZIANA STARANZANO  2
Interessante sarà lo scontro che vedrà difronte il rinnovato Muglia di mister Spagnoletto a una delle corazzate del torneo, ovvero lo Staranzano. Sul sintetico dello Zaccaria, nonostante l'ottima prova offerta dai granata nel debutto contro l'Ufm in trasferta, la compagine bisiaca sembra avere qualche possibilità in più di spuntarla.

ROIANESE-CAMPANELLE  X
Derby succoso e ricco di spunti, soprattutto alla luce della recente sfida di coppa Regione, nella quale i padroni di casa della Roianese hanno un po' sofferto contro il Campanelle: è una partita da tripla ma proviamo a puntare sulla divisione della posta.

SAN CANZIAN BEGLIANO-MONTEBELLO DON BOSCO  1X
Scontro vibrante quello di Begliano, dove i padroni di casa del San Canzian ospitano i triestini del Montebello; rossoneri sconfitti di misura dall'Audax all'esordio e neroazzurri reduci da una buona prova contro la Roianese. Il fattore campo potrebbe avvantaggiare leggermente la formazione di casa che non può perdere subito troppo terreno.

SOVODNJE-BREG  X2
Interessante la trasferta del Breg in quel di Savogna d'Isonzo contro il Sovodnje. I biancoblù di Dolina non hanno incantato in queste prime uscite, mentre i padroni di casa, dopo il secco 3-0 subito a Staranzano la scorsa settimana, vorranno ben figurare davanti al loro pubblico. Partita molto aperta, sentita, gagliarda, ma prevediamo che il Breg possa spuntarla seppur dopo aver sudato le proverbiali sette camicie.

UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE-ROMANA MONFALCONE  1X
La partitissima, il derbyssimo; per i valori in campo e le ambizioni di risalita dei biancazzurri, il pronostico sarebbe chiuso. Ma siccome siamo appena alla seconda giornata e sappiamo che i derby sono sempre partite speciali, dove spesso prevale la grinta e l'orgoglio sul tasso tecnico, proviamo ad azzardare almeno la doppia. 

Andrea Bonadei

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44847 secondi