Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Batoste per Manzanese e Kras. Chions-Lumignacco boom!

Settima vittoria di fila per i gialloblù di Lenisa, mentre i rossoblù udinesi rifilano un devastante ko ai carsolini. Gemonese e Ronchi di rigore nel finale: Lignano e Union Pasiano, sconfitte amare. L'Ol3 a Cordenons rimonta e conquista un signor punto. Vittoria bis per la Virtus Corno a Tricesimo: il momentaccio adesso è azzurro

Chions e Lumignacco padrone dell'Eccellenza. Almeno per adesso e in maniera clamorosa. I gialloblù di Ferguson-Lenisa mettono a ferro e fuoco Manzano, cogliendo la settima vittoria in sette turni. Imbarazzante il divario con una Manzanese che si ritrova già sotto di 3 reti dopo 11': Urbanetto, Facca e l'ex Zucchiatti fanno saltare il dispositivo difensivo di Bertino, che capitolerà altre due volte nei primi 45', con l'uno-due ammazza-partita di Urbanetto e Zucchiatti. Troppo facile, signori. 
Se il Chions domina, il Lumignacco imperversa, annichilendo in casa sua il Kras. Batosta storica per i biancorossi, maltrattati 6-0 dai rossoblù di Zanuttig; d'accordo le assenze, d'accordo tutto, ma una resa del genere è clamorosa. Dopo 4' Acampora ha già rotto l'equilibrio, Della Bianca ci mette un carico doppio, Novati al 37' sigla il 4-0, il resto diventa accademia, con gloria per Pratolino in avvio di ripresa, e per Colja nel recupero. 
Disfatta Kras, il Lumignacco (19 punti) gioca un gran calcio e fa paura. 
Sembrava essere sulla stessa lunghezza d'onda delle due battistrada la Gemonese: pure i giallorossi in 8' si portavano sul 2-0 (Nardi e Marcon), ma il Lignano non si scioglieva, anzi, sfornando una reazione tipica delle squadre francomartiniane; era Cusin con una doppietta a confermare di essere tornato bomberone, artigliando la squadra di Pittilino. Che, all'81', con un rigore trasformato da Nardi si cavava dagli impacci.
Che differenza, però, rispetto a Chions e Lumignacco! 
I conti si faranno alla fine...
Un rigore di Nardi determinante, un rigore di Lucheo pure. Dagli undici metri, allo scadere, il Ronchi espugna Pasiano e si conferma terza, strepitosa forza dell'Eccellenza. La matricola di Franti vince una gara sofferta e importante, quella che segnava l'esordio sulla panchina dell'Union di Silletti. Union Pasiano avanti con Attah a metà ripresa, Markic rispondeva, poi al 90' si verificava l'episodio determinante. Non gira bene ai pasianesi, ma qualche reazione si è vista. 
Impresa dell'Ol3 a Cordenons: i giovani di Candon alla mezz'ora lasciano passare Zambon, i granata sembrano avviati alla vittoria interna, ma gli arancione sono più che mai vivi, e con Calligaris nel cuore della ripresa strappano un 1-1 prezioso, che fa morale. Morale che si impenna alla Virtus Corno di Carpin, che a Tricesimo coglie la seconda vittoria di fila, imponendosi alla distanza con le reti di Chitoui e Libri. Brutta sconfitta per gli azzurri e per Temporini: la classifica piange, il momento è delicato. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Wy7dS1z.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46292 secondi