Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


IL PREMIO - Maurizio Lombardo, mister Juventus, a Trieste

La Seracchiani gli ha consegnato il gagliardetto della Regione. Fiducia in Udinese e Triestina e anche un pizzico di emozione per il "mulo" che ha fatto carriera nella Vecchia Signora

 
"Ci sono persone, come il triestino Maurizio Lombardo, che hanno avuto la capacità di farsi strada con successo, rappresentando in pieno i valori positivi della nostra regione. Ovviamente ciò ci rende molto orgogliosi, perché affermarsi in un mondo competitivo e complesso come quello del calcio è stata sicuramente una grande fatica ma anche una bellissima occasione per diventare ambasciatori del nostro territorio".

Lo ha dichiarato la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serrachiani, consegnando al “mulo” Lombardo - segretario generale della Juventus Football Club  - il gagliardetto della Regione (nella sala della presidenza del Palazzo della Regione FVG a Trieste) quale riconoscimento per la sua brillante carriera in ambito sportivo, che dà lustro all'intera regione e a Trieste in particolare.

Lombardo ha sottolineato di essere "molto emozionato, perché ricevere un riconoscimento del genere nella mia città e in uno dei suoi palazzi più belli è una cosa che ho sempre sognato, da quando ho lasciato la Triestina". Il segretario del club bianco-nero, evidenziando come la nostra regione abbia dato i natali a grandi sportivi tra cui anche allenatori e commissari tecnici di alto profilo, ha quindi ricambiato il pensiero, omaggiando la presidente con una maglietta dalla Juventus riportante il suo nome e il numero 10 e un pallone autografato dall'intera squadra.

Serracchiani ha rimarcato che la brillante carriera di Lombardo rappresenta "un segnale importante per tanti ragazzi, perché il calcio, data la sua popolarità, è un attrattore incredibile di gioventù". Evidenziando come, oltre a quello per le principali compagini calcistiche regionali, ovvero Udinese, Pordenone e Triestina, vi sia un interesse crescente anche per il settore femminile di questo sport, che in regione ad esempio vede l'Upc Tavagnacco militare in serie A, la presidente ha osservato che "la Juventus in questo senso ha fatto una scelta molto precisa che credo sia il modo corretto per rappresentare appieno tutta la nostra società e dare a ragazzi e ragazze valori e principi solidi, come impegno e determinazione".

Quanto a Lombardo ancora, questi era reduce dall'impegno domenicale a Udine con la Juventus. Interpellato sulla compagine friulana, il neo 43enne ha affermato: “L'Udinese è una società solida e saprà sicuramente risollevarsi dopo questa sconfitta”. E in merito alla Triestina invece: “E' un motivo d'orgoglio per la città avere di nuovo un palco professionistico e la squadra saprà togliersi molte soddisfazioni”.

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50303 secondi