Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Gli applausi di Melissano, Piran, Sciarrone e Paolucci

Giornata positiva per Roianese, Montebello, Opicina e Alabarda. Sconfitta che fa male, invece, quella subita dal Muglia. E Spagnoletto: due dormite colossali hanno compromesso la nostra prestazione


Il Campanelle porta a casa un punto contro il Sovodnje mantenendosi al secondo posto in classifica. Ottimo risultato della Roianese contro una buona Cormonese che cede il passo agli uomini di Melissano, il quale sulla gara esprime così:”Abbiamo vinto grazie al gol di Menichini pur disputando un primo tempo un po’ sottotono nel quale siamo stati eccessivamente macchinosi e lenti nel manovrare, creando poco, ossia la traversa colpita su punizione da Montebugnoli. Nella ripresa abbiamo subito preso un palo con Cigliani e intorno al minuto 30 abbiamo trovato il vantaggio, serrando poi i ranghi nel finale di match per conservare l'1-0. Sono molto contento per l’atteggiamento di sacrificio e di impegno che i ragazzi hanno messo in campo; se continueremo a tenere i piedi per terra, lavorando così ci divertiremo sicuramente: 
Sulla ribalta è salito anche il Montebello, che ha steso il Muglia 3-1 mettendo nei guai la squadra di mister Spagnoletto. Sono amare le parole del tecnico dei rivieraschi: ”C'è poco da commentare, se non che sull'1-1 abbiamo fatto 2 dormite colossali che ci sono costate la sconfitta. Negli ultimi 20' c'è stata una reazione ma non è bastata”.
Sull'altro fronte, quello del Montebello, Piran sottolinea la prestazione decisa dei suoi ragazzi: " Siamo scesi in campo consapevoli della necessità di dover conquistare i tre punti e la squadra ha risposto alla grande. Sono stati Giombetti, Santoro e Norante a finalizzare il lavoro del gruppo; dobbiamo continuare così!". 
Il derby del carso tra Opicina e Breg ha partorito una divisione della posta, che il tecnico dei gialloblù, Sciarrone,  così analizza: "Oggi ho molto poco da rimproverare alla squadra. Abbiamo condotto la partita fin dai primi minuti, ma purtroppo siamo mancati nella finalizzazione, un po' perché questo è il nostro tallone d'achille, e un po' per la buona prestazione del portiere del Breg. E dove non è arrivato lui sono stati i pali, ben tre, a respingere le nostre conclusioni. Forse ci stava anche un rigore su Millach, ma tutto sommato abbiamo avuto un discreto arbitraggio. Di questi tempi quando il fischietto non determina il risultato c'è da stare contenti".
Pareggia 1-1, infine, l’Alabarda sul campo della Romana in una partita combattuta; un gol del portiere triestino in zona Cesarini in mischia inchioda il risultato sul pareggio. Il ds Paolucci esalta il risultato: ”Partita giocata col cuore dai ragazzi, che non hanno mollato fino alla fine, riuscendo a pareggiare con un gol del nostro portiere in extremis... Continuiamo così e la salvezza non ci sfuggirà".

Edoardo Alessio

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50724 secondi