Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 16 - L'Udinese cala il tris e non prende gol

Terza vittoria di fila per i bianconeri, anche se il Chievo è stato un osso duro. Il Pordenone corsaro a Bassano


Terzo successo consecutivo per l’Udinese Under 16 nel proprio girone nazionale di categoria. Dopo aver steso Cittadella e Spal i ragazzi di Matteo De Biaggio mettono sotto anche il Chievo Verona, guadagnando tre punti preziosi per insediarsi sul terzo gradino del podio, alle spalle di Inter e Lazio. Dopo la pesante sconfitta subita a Milano contro il Milan la squadra bianconera pare aver invertito drasticamente la rotta, sia sul piano dell’atteggiamento che su quello della concentrazione. Dopo le cinque reti subite nella gara in terra lombarda, da tre partite non subiscono gol, principio fondamentale per poter ambire alla vittoria. A onor del vero la gara contro i clivensi è stata particolarmente soporifera, con le contendenti appese sul filo dell’equilibrio e prima di tutto attente a non farsi sorprendere che a farsi vedere in avanti. La ripresa inizia con un Chievo più propositivo capace di guadagnare metri nel campo dell’Udinese e farsi minaccioso sotto porta. La difesa di casa regge l’urto e di tanto in tanto cerca di rialzare la testa. L’episodio che decide la sfida arriva a una manciata di minuti dal termine, quando un pasticcio del difensore veronese Zanazzi regala la sfera a Ianesi, lesto a guadagnare metri verso la porta ospite e servire un assist perfetto per Agnoletti, il cui diagonale supera il portiere e finisce la corsa in rete. Il risultato sicuramente penalizza la formazione gialloblù, il cui torto è stato di non aver saputo finalizzare la manovra e cadere nell’unica occasione concessa ai friulani.
Nel girone riservato alle formazioni di Serie C, terza vittoria consecutiva per l’Under 16 del Pordenone allenata da Gianluigi Pillin. Bassano conquistata 0-2 con le reti di Secli e Trentin.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 20/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14579 secondi