Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Vajont di rimonta. Union Martignacco, non gira

La squadra di Mussoletto si impone su quella di Marchina ribaltando il risultato con Bellitto e Pierro. Nel finale Dri va vicinissimo al 2-2, ma Franceschet ci mette una toppa

L’Union Martignacco affronta il Vajont nell’undicesima giornata del girone A di Prima categoria. Ospiti ben disposti in campo che già al 5’ vanno vicini al gol con un colpo di testa di Rossi su calcio d’angolo, ma la sfera esce sopra la traversa. Il match non offre particolari spunti fino al 27’ quando il terzino blugranata Picco si ritrova un buon pallone sul mancino al limite dell’area piccola ma il tiro esce alla sinistra di Caprioli. Sull’azione successiva Morandini dalla destra tira addosso al portiere ma sulla respinta è lesto a ribadire in gol per il vantaggio dei padroni di casa.
Il Vajont però ha il predominio del centrocampo e la sensazione è che il vantaggio dei blugranata potrebbe non durare a lungo. Dopo tre punizioni dal limite dell’area senza esito al 44’ Rovedo calcia forte in mezzo con Bellitto che la devia quel tanto che basta per spiazzare Gritti, ed è pareggio.
Nella seconda frazione di gioco l’Union preme per cercare il vantaggio e al 14’ da una punizione sulla destra Gugliuzzo ha l’occasione per la zampata ma perde l’attimo e la sfera esce. È però un fuoco di paglia perché il Vajont è in palla e al 16’ da un cross dal fondo Bellitto è solo in mezzo all’area ma il colpo di testa è fuori di poco. Al 19’ momento di pressione massima degli ospiti con Gritti che respinge come può una punizione del solito Rovedo, dalla respinta ne nasce un cross sul quale Bellitto non interviene per un soffio, ma i gialloblù rimangono in attacco con la sfera che filtra sulla sinistra ed è Pierro a concretizzare la superiorità degli uomini di Mussoletto infilando Gritti con un preciso rasoterra. 
Al 25’ assedio del Martignacco con Killian Nobile che spara da fuori ma il tiro esce di molto. Gli ultimi tentativi dei blugranata sono giocoforza lanci lunghi in mezzo all’area a cercare la testa del centrale di difesa Dri oramai fisso in avanti che al 42’ su calcio d’angolo colpisce benissimo e il pallone sta per infilarsi in rete ma proprio quando il pubblico è già in piedi è il gialloblù Franceschet che in rovesciata toglie il pallone dalla linea di porta, regalando di fatto i tre punti al Vajont che così vendica la pesante sconfitta in casa di coppa Regione proprio ad opera dei blugranata. Momento delicato per gli uomini di Marchina, che non hanno probabilmente smaltito la delusione dell’estromissione dalla Coppa avvenuta in settimana ad opera del Codroipo.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56993 secondi