Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Domio rimane da solo. Una Serenissima reazione

Un rigore consente ai biancoverdi giuliani di piegare l'Aquileia. I pradamanesi impongono al turbo-Chiarbola un incredibile 4-4. San Giovanni e Isonzo si avvicinano alle big


Si sgrana la vetta diventandopiù abbordabile alle tante pretendenti o presunte tali e perlomeno date le circostanze in molte ci provano. Sì perché se la salita diventa ripida per le battistrada, le inseguitrici possono accorciare le distanze ed è quel che stanno facendo soprattutto Isonzo, Isontina, San Giovanni, Sant’Andrea ed Aquileia seppure queste due abbiano lasciato i punti alle avversarie di turno.
Solo il Domio s’inerpica senza pause anche se ha dovuto usufruire di un calcio di rigore trasformato da Lapaine per aver ragione di un combattivo e coriaceo Aquileia, al primo capitombolo casalingo.
Ma se in casa Domio si festeggia, in quella patriarchina non si fanno drammi, semmai a Ruda si stanno domandando cosa stia accadendo alla squadra. Non vince da quattro turni, dal 4-1 rifilato alla Serenissima, seconda sconfitta consecutiva casalinga stavolta giunta nel derby di sabato per 1-3 col Villesse che nulla ha rubato, sfruttando tutte le incertezze di una squadra che evidentemente paga a caro prezzo le assenze di alcuni elementi chiave tipo Baciga e Luigi Donda e la prossima volta anche di Marconato.
Il Chiarbola viene fermato sul terreno amico da uno scoppiettante 4-4 impostogli dalla Serenissima, che finora nelle precedenti cinque trasferte aveva realizzato un gol in più di quelli messi a segno contro i triestini. Non si sono certamente annoiati i supporters nell’applaudire le reti di Lauro, Ruzzier, Haxhjia e Cramersteter non sufficienti per conquistare i tre punti giacchè i friulani hanno risposto con Gabriele Miano (doppietta), Gardelli e Piazza.
Approfittando dello stop dell’Aquileia, l’Isonzo mette la freccia la sorpassa al quarto posto dopo aver vinto il match casalingo con il Sant’Andrea col classico punteggio di 2-0 per le reti di Bragagnolo e Matteo Cuzzolin entrambe nel secondo tempo.
Colpo gobbo del San Giovanni corsaro sul terreno del Turriaco, con un sonoro 1-4 rifilato ai bisiachi sempre ultimi cui la rete del rientrante Becirevic non può mitigare la crisi che attanaglia la formazione di mister Musig.
Non si sblocca a Doberdò la sfida fra Mladost e Gradese, rimane immutato il punteggio iniziale così come le posizioni di classifica, paradossalmente più vicine alla zona play-off  che, se non altro per i “mamoli”, a quella play-out.
Negli altri anticipi di sabato l’Isontina si risolleva facendo suo il derby a Mariano con la doppietta di Woznjak e nonostante Fabris dimezzi prima dell’intervallo, la squadra di Longo riesce a portare a casa i tre punti lasciando con l’amaro in bocca Veneziano.
Pari e patta nel derby del Carso fra Zarja e Primorec, due squadre abbonate al pareggio: finisce 1-1 con le reti di Francesco Bernobi per i padroni di casa e Dicorato per gli ospiti, ancora impelagati nelle zone melmose della graduatoria.

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47579 secondi