Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Valnatisone, sei vuoi essere grande... Vesna-Aurora da paura

Tredicesima d'andata con diversi scontro diretti. La formazione di Cencig nella tana della Juventina. Per Fulgor e Tarcentina impegni tostissimi ricevendo la Pro Gorizia e recandosi a Cervignano. Per il Primorje l'insidia del Trieste Calcio


Mancano tre giornate alla fine del girone di andata e le due battistrada continuano imperterrite nel loro cammino lasciando sempre più spazio dietro a loro. Impegni in trasferta sia per Pro Gorizia e Primorje, con temibili testa-coda: i goriziani si recano a Godia per affrontare una Fulgor che gioca bene ma raccoglie meno di quel che meriterebbe. I ragazzi di Coceani raccolgono invece quasi sempre ma a casa sua la Fulgor non molla facilmente punti anche se dovrà fare a meno degli squalificati Gonzales, (cinque turni per l’attaccante) e Merlino.
Il Primorje ha invece una trasferta breve, a Borgo S.Sergio per affrontare nel derby il Trieste Calcio non messo benissimo in classifica ma reduce dall’affermazione esterna sul Costalunga. Il capocannoniere del girone Zubin (10 reti) freme di tornare al gol ma in un derby nulla è scontato.
Gara molto ardua per l’inseguitrice Juventina sul cui campo scende la Valnatisone che ha appena rifilato una “manita” al Vesna. Certo i goriziani sono di spessore maggiore ma finora i valligiani hanno espresso il meglio proprio lontano da S.Pietro e un successo vorrebbe dire aggancio ai biancorossi di Sepulcri.

Sulla carta l’impegno della Pro Cervignano è un po’ meno difficile: al “Pierino Dissabo” arriva la Tarcentina con uno score esterno non molto entusiasmante, una sola vittoria, un pareggio e soltanto tre reti realizzate contro le 15 subite. La Pro è un po’ restia a far gol ma non può e non deve farsi scappare l’occasione dei tre punti per mantenersi sulla rotta del podio.
Anche l’Ism Gradisca è sintonizzata su quell’onda ma riceve al “Colaussi” il Costalunga, avversario ostico con tre vittorie esterne come pure i gol subiti lontano dal terreno amico. Sul quale i gradiscani finora hanno colto poco, una misera vittoria e quattro pareggi. Serve una scossa per la truppa di Zoratti se l’obiettivo è la zona play-off.
E’ la permanenza in categoria invece l’obiettivo dell’Aurora relegata al penultimo posto e dovrà sudarsela intanto facendo visita a chi gli sta sotto, ossia il Vesna in una sorta di spareggio salvezza che magari nel girone d’andata serve perlomeno per gli esiti dello scontro diretto ma anche per muovere l’asfittica classifica di entrambe. Ai carsolini manca la vittoria da nove turni, i friulani hanno ancora la casella allo zero in trasferta.
Il Tolmezzo dopo la sconfitta a Prosecco torna a giocare in casa ricevendo la Pro Romans motivata dall’importante vittoria sulla Fulgor. Due squadre a centro classifica ma gli equilibri possono spostarsi facilmente vista in caso di successo di una delle due.
Quasi derby triestino fra Zaule e Sistiana con i primi forti del fattore campo sul quale hanno collezionato tre vittorie ma neppure un pareggio, cosa che l’undici di Musolino conosce anch’esso poco in trasferta. E allora pronostichiamo la doppia chance “12”.

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47700 secondi