Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Il Vigonovo è evaso. Pocenia e Sarone, che imprese!

La capolista sbanca Maniago, allunga e può contare su un finale di girone d'andata morbido (sulla carta...). Piasente scardina il Montereale. Castionese, le polveri restano bastate. Calzavara e soci mettono sotto la Ramuscellese. Real Castellana, la scalata prosegue, mentre il Vibate espugna Varmo dopo un incontro tiratissimo


Il Vigonovo scappa. La matricola terribile del girone A di Terza categoria approfitta degli inciampi e del rendimento discontinuo delle rivali per allungare in vetta alla classifica di un campionato che in ogni sfida può riservare qualunque esito. E il calendario potrebbe permettere alla prima della classe di arrivare alla boa di metà percorso con un margine di vantaggio ancora maggiore, considerato che il Vigonovo dovrà vedersela nei restanti due turni d'andata con Vibate (in crescita) e Varmo, sulla carta due ostacoli non certo insuperabili per la prima della classe. Ben altro è il cammino che attende, ad esempio, il Pocenia, atteso da Zoppola e Maniago nei prossimi 180'.
Oggi il Vigonovo ha espugnato Maniago con una rete per tempo: vantaggio firmato da Ivan Gava, 2-0 dopo un'ora di match grazie a Alex Tajariol, con Alessandro Rovedo che ha cercato di cambiare corso al match, concluso con il successo della capolista per 2-1. 
Al secondo posto, a -4 dal Vigonovo, c'è proprio il Pocenia, che ha firmato l'impresa della giornata sbancando 2-0 il terreno del Montereale: è stato Piasente, con una doppietta, a concretizzare i progressi dei biancoverdi. In un colpo solo il Pocenia ha scavalcato in graduatoria il Montereale e pure la Castionese, improvvisamente afflitta dal mal di gol: dopo il nulla di fatto con il Sarone di una settimana fa, i neroverdi impattano 0-0 pure con il Latisana Ronchis, e sono quattro i punti che mancano all'appello per i troppi errori in fase conclusiva. 
A 6 punti dalla vetta la Purliliese chiude la zona play-off: la squadra di Porcia, reduce dal ruzzolone con il Montereale, ha portato fuori da Zoppola un buon punto in un match nel quale le rispettive difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. 
Perde contatto con la zona promozione la Ramuscellese, caduta 4-2 al cospetto di un Sarone 2017 scatenato: Sarubbo apre le danze, poi sale in cattedra bomber Calzavara (doppietta) e c'è gloria anche per Lella, con gli ospiti che spianano il solito Cervini più un autogol. Questo Sarone si toglierà ancora parecchie soddisfazioni, specie in casa dove sarà dura per tutti portare via punti. 
Sale a quota 15 il Real Castellana, protagonista di un campionato in crescendo: con la Pro Aviano è arrivata la seconda vittoria di fila e il terzo risultato utile consecutivo, anche se la Pro si è fatta valere grazie alla doppietta di Velic, che però non è bastata di fronte alle stoccate di Da RonchTonizzo e Brusutti
Un'altra gara risolta di misura è stata Varmo-Vibate, che ha premiato gli ospiti sempre per 3-2: botta e risposta nel primo tempo tra Matteo Serena e Fabio Del Toso, nella ripresa nel giro di 5' il Vibate piazza un uno-due micidiale, concretizzato da Ez Zalzouli e Di Salvo, i bianconeri reagiscono grazie a Ferrin, ma nonostante gli sforzi non riescono a cogliere un risultato positivo. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/XT1X6vm.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59859 secondi