Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Dramma a Pieris. Il resto passa in secondo piano

Tutti in trepidazione per il tecnico Massimo Comari. Risultati: il Moraro rallenta l'Azzurra, vincono Malisana e Cgs. Il Castions recrimina


La penultima giornata d'andata del girone C della Terza categoria è stata funestata dal grave incidente accorso in spogliatoio all'allenatore del Pieris nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo della partita che vedeva i padroni di casa contrapposti al Piedimonte. Le due squadre erano andate al riposo in parità 1-1 ed il mister de Pieris, Massimo Comari, si apprestava a dare le abituali indicazioni ai giocatori quando si è sentito male e si è accasciato. I suoi ragazzi ed i dirigenti presenti riuscivano a sostenerlo impedendo che potesse sbattere la testa, ma le sue condizioni erano allarmanti ed intervenivano anche l'allenatore del Piedimonte, Surace, alcuni genitori ed immediatamente venivano chiamati i soccorsi che intervenivano in pochi minuti. Surace aveva avanzato l'ipotesi, poi suffragata dal personale medico e paramedico, di qualcosa di molto grave e, difatti, potrebbe trattarsi di ischemia. Massimo Comari è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Cattinara a Trieste e tutti (giocatori e dirigenti, anche del Piedimonte)si sono stretti ai familiari di Massimo augurando, ovviamente, che il tutto possa risolversi presto e senza grosse conseguenze. La partita, d'accordo anche l'arbitro i dirigenti ed i giocatori del Piedimonte, è stata sospesa. Questo brutto stop ha impedito al Piedimonte di giocarsela a distanza con la diretta avversaria l'Azzurra che, dal canto suo, si è riportata solitaria in vetta accontendandosi, però, solo di un punto rimediato in casa del Moraro. Partita ostica, per il campo pesante, e per la voglia di vittoria delle due contendenti che si sono affrontate a viso aperto e, nella ripresa, a sbloccare sono stati i goriziani che all'11' lanciavano Munafò. Al 25' due cartellini rossi smorzavano il potenziale offensivo degli ospiti ed al 38' i padroni di casa pareggiavano con Tomba prima di trovarsi a loro volta con un giocatore in meno.
Pareggio con gli occhiali tra il Mossa e l'Aiello mentre sabato il Villanova è andato a vincere 1-3 in casa del Terzo che, almeno nella prima frazione, ha combattuto alla pari prima di subire la prima rete al 35' ad opera di Mattia Ermacora; pronta la reazione ed al 38' Veronese centrava il pareggio con un'incornata. Ripresa ad alta intensità e gli ospiti si riportavano avanti al 40' con Samuel Scozzai ed al 46' stoccata finale di Mattia Ermacora.
Il  Malisana è andata a vincere a Sagrado (affiancandosi al Gaja, fermo per turno di riposo) e la prima rete di Grosso arrivava al 38' su contropiede. Il Malisana voleva la vittoria e riusciva a contenere i tentativi del Sagrado mettendo infine il sigillo al 30' della ripresa grazie a Latteo.
Vittoria di misura dei triestini del Cgs a spese del Castions che si è espresso meglio a livello tecnico ma ha mancato di grinta anche se, poi, si è rammaricato per un paio di occasioni sprecate ed un rigore non concesso. I triestini, dal canto loro, hanno sempre mantenuto alta la pressione ed al 15' si sono procurati un rigore calciato da Domancic e parato da Montanari; al 25' Bobul spediva sul fondo mentre al 45' il Castions vedeva annullato il gol di Di Blas. Finale incandescente ed al 47' gli studenti sbloccavano, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Pepe mentre gli ospiti, una manciata di secondi dopo, vedevano il portiere Montanari, accorso ad aiutare l'offensiva, mancare di un soffio il pareggio.

Antonello Vastogirardi

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48914 secondi