Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 - Solo la Triestina a punti. Udinese e Pordenone, ko pesanti

I bianconeri escono con le osse ratte dalla trasferta in casa dell'Inter. i neroverdi battuti in casa dalla Feralpisalò


L'Under 15 dell’Udinese riprende il cammino in campionato con un tonfo in casa dell’Inter con un sonoro 5-1. Al Centro Sportivo "Enotria" le prime occasioni di Politi e Sabia fanno subito intendere che il vantaggio nerazzurro è nell'aria: proprio Sabia indirizza il match valido per la 14^ giornata, quando al 16' infila il portiere friulano Carnelos su cross dello stesso Politi; nove minuti più tardi è ancora il numero 11 nerazzurro ad andare in gol, con la conclusione del 2-0 su lancio di Ballabio (25').
Il 3-0 arriva al 27' e porta la firma di Peschetola, bravo a sfruttare un disimpegno errato del numero uno bianconero, mentre alla mezz'ora ancora Sabia insacca di testa il poker e corona la sua gara con una tripletta.
Sembra quasi un copia incolla della gara degli Under 16, anch’essi andati al riposo sotto di 4 gol e come accaduto per i 2002, anche i 2003 di Simone Zompicchiatti provano a limitare i danni, andando a segno ad inizio ripresa con Garbero, ma Gnonto ristabilisce subito dopo le distanze finalizzando una bella azione individuale con il diagonale del pokerissimo che blinda i tre punti (19' st).
I bianconeri si spengono e termianno il match senza sussulti. L’unica parziale soddisfazione è legata alla rete segnata: la prima incassata dall’Inter tra le propria mura, per una difesa che in quindici gare ha lasciato solo briciole alla concorrenza con solo quattro gol subiti.
Brutta sconfitta anche quella del Pordenone, subita in casa per opera della Feralpisalò. Non tanto nelle proporzioni (2-3) ma quanto per i risvolti in seno alla classifica. In un colpo solo i ramarri perdono il secondo posto, ai danni del Monza e si fanno raggiungere dal Renate al terzo posto.
Il match si mette subito bene per il team ospite. Al 5' Ghidini sblocca il match, ma il vantaggio dura poco: il Pordenone pareggia su rigore. Non è l'unico della gara, perché a inizio ripresa è la Feralpisalò a godere del tiro dagli undici metri, trasformato da Sghari. Passa un quarto d'ora e i neroverdi riescono a riacciuffare il pareggio con Lazri. I baby Leoni del Garda non demordono e con Iossa trovano quattro minuti più tardi il gol del 3-2. E' il 67'. Il risultato non cambia.
Per la Feralpisalò è come detto un bel successo che rilancia le ambizioni della stagione. Per i neroverdi una brusca frenata nella corsa verso le finali nazionali.
A tenere alto il blasone delle formazioni regionali in categoria ci ha pensato la Triestina, che chiude sullo 0-0 il match casalingo contro il Santarcangelo. I ragazzi di Maurizio Cotterle aprono l’anno chiudendo la serie negativa di quattro sconfitte. 

https://i.imgur.com/JqhmDhJ.jpg

INTER - UDINESE 5-1
Gol: 16'pt Sabia (In), 25'pt Sabia (In), 27'pt Peschetola (In), 30'pt Sabia (In), 12'st Garbero (Ud), 19'st Gnonto (In)

INTER: Zanotti, Peruchetti L., Peruchetti R. (1'st Lonati), Uccellini (1'st De Milato), Cepele (1'st Pozzi), Radaelli, Ballabio (1'st Pucci), Politi (8'st Gnonto), Peschetola (1'st La Torre), Sabia (1'st Pezzini). A disp.: Priori, Magazzù. All.: Annoni.

UDINESE: Carnelos, Samotti (12'st De Clara), Brighi (12'st Bortolussi), Castagnaviz, Rossitto, Giliberti, Jaziri (1'st Truant), Damiani, Garbero (31'st Caissutti), Pinzi (31'st Centis), Zuliani (24'st Iacobucci). A disp.: Passador. All.: Zompicchiatti.

ARBITRO: Nuzzo di Agrate

NOTE: Angoli 8-0. Recupero pt.0', st. 2'

 https://i.imgur.com/JqhmDhJ.jpg

PORDENONE - FERALPISALO' 2 - 3
Gol:
5' Ghidini (F), 13' Marinello rig. (P), 48' Sghan rig. (F), 63' Lazri (P), 67' Iossa (F) 

PORDENONE: Dose, Sartore, Comand, Cucchisi, Del Savio, Maset, Lazri, Borsoi, Biral, Bottani, Marinello. A disposizione: Asquini, Munzone, Zanchetta, Cesarin, Musumeci, Domi, Tila, Foschiani. All. Giatti

FERALPISALÒ: Olivetti, Llapushi, Groppelli, Cotti Cometti, Festa, Miani, Verzelletti, Fraioli, Ghidini, Beltrami, Sghari. A disposizione: Corsini, Testa, Paonessa, Varinelli, Treccani, Cattaneo, Salamini, Gheza, Iossa. All. Cadei 

 ARBITRO: Presotto di Pordenone

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 15/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12733 secondi