Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Il 2018 Inizia nel segno del pari per Cjarlins e Tamai

Doppio 1 – 1 per le furie contro il Legnago e per gli udinesi contro l’Arzignano. Granziera della Clodiense sigla il primo gol dell’anno. Il primo gol regionale porta la firma di Maccan. Il portiere Sibi della Virtus Verona neutralizza due calci di rigore al Mantova


Tamai
e Cjarlins Muzane pareggiano la prima del 2018, ma se per la formazione di Lugnan si tratta di un risultato positivo contro la capolista Arzignano, non si può dire lo stesso  per le furie rosse contro una diretta rivale nella corsa salvezza.
La prima di ritorno parla veronese, con la capolista Virtus Verona che ha la meglio sul Mantova per 3-2 al termine di una partita pazza, dove succede di tutto. Protagonisti assoluti in positivo l’attaccante di casa Dianti, autore di una doppietta e il portiere Sibi, capace di parare due rigori nel corso del primo tempo. Dietro la lavagna gli attaccanti virgiliani, che oltre a sprecare i due penalty si mangiano una serie lunghissima di occasioni, compresa una clamorosa con la traversa colpita da Correa.
I veronesi salgono a 40 punti e rimangono soli in testa, tallonati dal Campodarsego, andato a vincere sul campo dell’Ambrosiana, con una doppietta di Pietribiasi e un autorete nel corso della ripresa.
Sull’ultimo gradino del podio rimane l’Arzignano Valchiampo, inchiodato sul pari (il nono per capitane Migliorini e soci in 18 gare) dal Cjarlins Muzane, dopo essere passato in vantaggio per primi con Bigolin. Generosa la risposta dei padroni di casa che riescono a riequilibrare il match con una rete di Amodio.
La prima di andata va in archivio con 23 reti messe a segno, contro le 29 della stessa giornata dell’andata, dove si segnalano le vittorie esterne importantissime dell’Union Feltre e del Delta Rovigo. I bellunesi conquistano i tre punti nella tana dell’Adriese, che può recriminare per un calcio di rigore gettato alle ortiche nel finale di gara, che avrebbe evitato il tracollo.
All’ultimo respiro, invece, il Delta Rovigo espugna il campo di Belluno, rimontando il gol iniziale di Corbanese, con due reti nel finale di gara (77’ e 94’) di Gattoni e Gherardi.
Il Legnago cogli un buon punto a Tamai, rincorrendo dopo il gol in apertura di Maccan. Ci pensa Bodini dagli undici metri nel finale di primo tempo a soffocare il grido di gioia dei mobilieri.
Vittoria toccasana per la Clodiense sull’Este, che complica la situazione nella zona play-out, accorciando le distanze, mettendo pressione al resto del gruppone. A riaprire i giochi anche per gli ultimi due posti è arrivata la prima vittoria stagionale casalinga dell’Abano sulla Liventina, con i padovani dati per spacciati, che si trovano ora a soli due punti dai play-out. Si complica la vita la Liventina, nonostante una partita orgogliosa non riesce a fare punti, innervosendosi eccessivamente (4 i gialli nella ripresa), permettendo ai neroverdi di aprire l’anno nel migliore dei modi.
Nulla di fatto nella sfida tra Montebelluna e Calvi Noale: un punto che fa comodo ai veneziani del nuovo tecnico Pianu, mentre per i trevigiani continua il momento difficile, che li vede annaspare nella zona scivolosa della classifica.

Gare e marcatori della prima di ritorno:

ABANO – LIVENTINA 2 - 0
Gol:29’ Cecconello, 41’ Carteri

ADRIESE – UNION FELTRE 1 - 2
Gol: 42’ Madiotto rig. (UF), st. 19’ Santi (A),40’ Gjoshi (UF)

AMBROSIANA – CAMPODARSEGO 0 - 3
Gol: st. 10’ e 15’ Pietribiasi (C), 39’ aut. Giacomini (C)

BELLUNO – DELTA ROVIGO 1 - 2
Gol: 21’ Corbanese (B), st. 32’ Gattoni (DR), 47’ Gherardi (DR)

CJARLINS MUZANE – ARZIGNANOVAL CHIAMPO 1 - 1
Gol: st. 9’ Bigolin (A), 20’ Amodeo (C)

CLODIENSE – ESTE 2 - 1
Gol: 4’ Granziera ( C); st. 12’ Cacurio (C), 14’ Ferrando (E)

MONTEBELLUNA – CALVI NOALE 0 - 0 

TAMAI – LEGNAGO 1 - 1
Gol: 7’ Maccan (T), 41’ Bodini rig. (L)

VIRTUS VERONA – MANTOVA 3 - 2
Gol:24’ e 12’ st. Danti (VV), 22’ Suriano (M), 35’ Grbac (VV), 38’ Guazzo rig. (M)

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 07/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60937 secondi