Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


BERRETTI - Pordenone e Triestina a caccia delle finali nazionali

Sabato riparte il campionato con il neroverdi in casa contro il Bassano e gli alabardati di scena a Vicenza. Diramato il calendario della fase finale

Dopo una sosta di quasi un mese e mezzo riparte sabato il campionato nazionale Berretti. Il Pordenone dimenticato il passivo subito contro l'Atalanta ospita il Basssano, mentre la Triestina viaggia verso Vicenza (almeno di clamorosi retroscena legati alla situazione del club veneto).
Un girone di ritorno che terminerà il 7 aprile per poi entrare nella fase finale che mette in palio il titolo tricolore detenuto dal Livorno (Lega Pro) e dall’Inter (Serie A).
E’ di questi giorni il comunicato emananto dalla Lega Pro con il meccanismo per accedere alla seconda parte della stagione.
Le prime cinque squadre di società di Serie C meglio piazzate nei sei gironi, entreranno di diritto nella Kermesse nazionale. Al momento attuale nel girone B di cui fanno parte Pordenone e Triestina, passerebbero il turno: Feralpisalò (1 posto), Bassano (2), Pordenone (3), Padova (4), Sudtirol (5), con la Triestina lontana 6 punti dagli altoatesini.

Le cinque qualificate di ogni girone, verranno suddivise in sei gironi formati da cinque squadre per ciascun girone, con cinque giornate di calendario e con gare di solo andata. Pertanto ogni squadra effettuerà due gare interne, due gare esterne ed un turno di riposo. Il relativo calendario verrà stabilito per sorteggio al termine della Fase Eliminatoria.
Se il campionato fosse terminato oggi, il Pordenone sarebbe inserito nel seguente gruppo:
Renate, Alessandria, Pordenone, Padova e Sudtirol.

Le società classificate al 1° posto di ogni girone di qualificazione più le due migliori squadre classificate al 2° posto tra i suddetti gironi verranno ammesse ai Quarti di Finale.
La Fase Finale dei Quarti di Finale si svolgerà con la formula della eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Al termine del turno risulterà qualificata alle semifinali la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno.
Le gare delle semifinali e della finale saranno disputate in una sede da determinare individuata dalla Lega Pro.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12541 secondi