Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Chions più saldo, Manzanese e Kras più serene

La capolista doma a fatica e dal dischetto il Fontanafredda, capitalizzando l'impresa del Torviscosa che a Lauzacco colpisce con Pavan, infiammando la corsa alla piazza d'onore. Il San Luigi c'è, la Gemonese no. Pareggi a Lignano, Faedis e Cordenons

Parte il ritorno e il Chions allunga le distanze dal Lumignacco, ora respinto a -5 dalla vetta. I gialloblù si impongono 2-1 sul Fontanafredda, che li fa tribolare: al 35' la squadra di Lenisa passa con Zucchiatti, ma subisce nell'azione successiva la replica di Andrea Osso. Il gol vittoria arriva dal dischetto, e lo firma lo specialista Baruzzini
A Lauzacco il big-match sorride al Torviscosa, che si impone 1-0 sul Lumignacco, trovando in avvio il gol partita segnato da Pavan: la rete è pesantissima, i rossoblù non riescono a rispondere, la formazione di Vittore riduce a 8 le distanze dalla piazza d'onore e dimostra di aver assorbito la mazzata della sconfitta maturata ai rigori nella finale di Coppa. 
Una Coppa che dà la carica e non distrae il San Luigi, anche se gli uomini di Sandrin sono costretti a fare gara di rimonta con la Virtus Corno, che a Trieste colpisce al 33' con Libri e tiene bene il campo per tutto il primo tempo. Nella ripresa i biancoverdi riescono però a impattare con Muiesan e a piazzare il sorpasso al 77' grazie a Ianezic. San Luigi in corsa nella coppa Italia nazionale e anche per la piazza d'onore in campionato. Vincere aiuta a vincere e anche a digerire le fatiche, fisiche e mentali. 
Chi rischia di uscire dal giro grosso è semmai la Gemonese, rimasta a bocca asciutta in quel di Manzano. Gli arancione di Bertino ottengono una vittoria importantissima, capitalizzando il 2-0 costruito nel cuore del primo tempo da Tuniz e da Paolucci, quest'ultimo a bersaglio dal dischetto. 
Lignano - Ronchi regala quattro gol e un'andamento a strappi: Lucheo manda in avanscoperta la formazione di Franti, Cusin su rigore impatta e poi firma il 2-1 a 15' dalla fine. E' De Bianchi a ristabilire definitivamente la parità a una manciata di minuti dal 90'.
Non si segna tra Cordenons e Brian, e termina con la divisione della posta pure un delicato Ol3-Tricesimo. Sittaro  al minuto 15 porta in vantaggio i padroni di casa, Balzano dal dischetto un tempo dopo (al 60') riequilibria la situazione. 
Pesante è semmai l'esito del match tra Kras e Union Pasiano: Ciriello esordisce con il gol che spezza dopo 28' l'impasse, si sveglia anche Hadzic per i carsolini, che nella ripresa fanno tris con Grujic e poi gestiscono il corroborante 3-0 fino alla fine. 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47348 secondi