Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Il Piedimonte riparte. Aiello e Mossa fanno in pieno

Salta la sfida al vertice tra il Gaja e l'Azzurra, mentre l'undici di Surace espugna Villanova. Ieri, nell'anticipo, il Castions ha avuto la meglio su un buon terzo. Moraro in crescita: il Sagrado si deve accontentare del brodino


Il girone C della Terza categoria ha visto rinviato, per la bora ed il freddo, lo scontro di alta classifica tra il Gaja e l'Azzurra con i triestini che sperano di portarsi a ridosso della prima ed i goriziani a cercare di mantenere la vetta. Responso solo rimandato, nel frattempo a guidare la classifica è il Piedimonte che ha vinto la sua partita imponendosi con il più classico dei risultati, 0-2, in casa del Vilanova. I padroni di casa hanno cercato di fermare gli avversari ma questi, a loro volta, volevano la vittoria dopo diversi turni di “digiuno” ed al 17' Enwebara centrava il primo vantaggio. I locali cercavano di recuperare, ma erano sempre gli ospiti a gonfiare la rete ed al 24' della ripresa vedevano Marchioro andare al raddoppio mettendo definitivamente a tacere i padroni di casa.
Il Castions ha fatto suo il risultato, nell'anticipo di sabato, vincendo di misura in casa del Terzo al termine di una partita combattuta ma senza grosse occasioni; l'incontro si avviava verso un risultato ad occhiali quando al 30' della ripresa al Castions veniva assegnato un rigore per fallo di mano di Vrech. Del tiro dal dischetto si incaricava Vidon che non sbagliava.
Vittoria anche dell'Aiello, tornato al risultato pieno dopo diversi turni, ed incontro combattuto contro il Malisana che non si è mai tirata indietro e si è portata avanti al 25'. Immediata la reazione dei locali ed al 40' il pareggio di Ives. Nella ripresa Aiello a cercare di chiudere e, dopo aver visto Valentino mancare di poco, al 47' Napoli di testa riusciva a centrare il raddoppio.
Combattuta e finita in pareggio è stata la sfida tra Sagrado e un Moraro che sembra aver iniziato a risolvere i suoi problemi. Il Sagrado si faceva subito avanti ed al 5' Bartolini, su contropiede, apriva le danze mentra al 9' il Moraro pareggiava su punizione di Azzano. Sagrado a spingere ancora ed al 30' Catanzaro, pronto a sviluppare una punizione di Morganti, colpiva la traversa. Nella ripresa era il Moraro a sfiorare con Gagliano il gol e replica dei locali con Morganti, Cavalli e Ferrara e, sul finire, il portiere dei padroni di casa Simon evitava il raddoppio degli ospiti.
Il Mossa sembra aver cambiato marcia e, soprattutto, aver preso gusto ai punteggi positivi; ieri, dopo i diversi pareggi, ha calato la vittoria e lo ha fatto a spese di un Cgs che ha giocato male, come se non fosse mai entrato in partita. I padroni di casa, invece, hanno iniziato subito a fare la voce grossa ed al 5' prima marcatura di Denis Cammarata ed al 30' il raddoppio. I triestini non riuscivano ad entrare in partita, mentre il Mossa costruiva molto e, con un po' più di determinazione e fortuna, il risultato avrebbe potuto essere più copioso.

Antonello Vastogirardi

https://i.imgur.com/6Sdl7MQ.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45257 secondi