Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Gregoratti: è stata dura. Sciarrone: che gara strana

Lo Staranzano si aggiudica il recupero con l'Opicina, ma il risultato finale non tragga in inganno: i giuliani hanno fatto soffrire la seconda forza del campionato. Poi...


Nel recupero della ventunesima giornata del girone D di Seconda categoria la Terenziana Staranzano si impone 4-1 sul campo dell'Opicina, con le reti di Demeio, Kocic (doppietta) e Sam, mettendo così una seria ipoteca sul secondo posto in classifica, portandosi a + 8 dalla Cormonese a sette giornate dalla fine della stagione regolare. A differenza del risultato, che farebbe presagire ad una sfida a senso unico, è stata partita vera e molto combattuta sul sintetico di via degli alpini, incanalata su un binario favorevole agli ospiti appena a ripresa inoltrata. Nel post-partita abbiamo sentito ai nostri microfoni i rispettivi mister delle due squadre.
Maurizio Sciarrone (Opicina), che partita è stata? "E' stata una partita molto strana, perché per un'ora siamo stati in vantaggio e anche meritatamente, abbiamo trovato il gol con Parenzan nel primo tempo. Nella ripresa la differenza l'ha fatta l'esperienza che lo Staranzano possiede, a differenza della mia squadra, assai giovane. Nel secondo tempo loro sono entrati in campo con un altro piglio, inizialmente abbiamo controllato bene, poi loro hanno trovato il pareggio sugli sviluppi di un corner. Tre minuti dopo, il nostro portiere ha letteralmente regalato il secondo gol. Lo Staranzano ha preso coraggio, noi ci siamo un po' demoralizzati e siamo rimasti in 10 per l'espulsione di Orlando che ha provocato il rigore del 3-1 e praticamente la partita è finita li. Sono comunque soddisfatto della prestazione, non era contro di loro che dovevamo far punti, però è un peccato aver perso perché eravamo bene in partita".
Stefano Gregoratti sportivamente riconosce i meriti degli avversari e spiega le difficoltà avute dalla sua creatura: "Nel primo tempo ci hanno ingabbiato e non siamo mai riusciti a metterli in difficoltà; siamo passati in svantaggio più per merito dell'Opicina che per demerito nostro. Per fortuna nell'intervallo abbiamo capito come approcciare l'avversario e interpretare il gioco su un terreno sintetico molto veloce. Nel secondo tempo siamo riusciti a portare a casa una partita davvero difficile per noi, prima pareggiando grazie a  Demeio, autore di uno splendido gol su azione d'angolo, poi Kocic ha sfruttato un errore del loro portiere e verso il 70' Feruglio è stato steso davanti alla porta dal loro centrale difensivo che ha provocato oltre al rigore, anche l'inferiorità numerica della fomrazione avversaria". 
L'Opicina, che dopo questa sconfitta rimane con tre punti di vantaggio sulla zona play-out, nel prossimo turno (prima della sosta del campionato di due settimane) riceverà la visita del Fiumicello, in cerca di punti play-off, mentre anche la Terenziana Staranzano è attesa da un impegno casalingo: al Fogar andrà in scena la sfida contro il pericolante Montebello.

Andrea Bonadei


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45737 secondi