Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Murano spinge la Triestina. Padova al tappeto

Udinese e Pordenone a riposo. Una doppietta di Murano inchioda la formazione veneta e regala ai giuliani la seconda vittoria consecutiva


Nella giornata che la vedeva rappresentare la regione nella categoria Under 17 la Triestina tiene alto il blasone vincendo per 2-1 la sfida con il Padova. Successo di prestigio, inatteso e per questo ancora più importante. Al Centro Sportivo di “Zaule Rabuiese” ’Inizio è di marca dei patavini che al primo affondo al 3′ vanno subito in gol con Rubini che si invola sulla fascia destra, dal fondo crossa e Timpanaro appostato sul secondo palo realizza. Supremazia territoriale dei biancoscudati fino alla mezz’ora quando da una punizione calciata dalla trequarti, la Triestina pareggia grazie al colpo di testa di Murano che sorprende i difensori veneti colpevolmente fermi. Nella seconda frazione il ritmo è blando da entrambe le parti con la Triestina che sembra si accontenti del punto e i veneti pochi incisivi. Il Padova si rende pericoloso solo con una palla-gol di Rubini di testa, ma è bravo il portiere triestino a deviare in angolo. I giuliani invece sono pericolosi con una conclusione dal limite che sfiora il palo. Al 72′ una clamorosa ingenuità difensiva patavina regala l’ennesima punizione dalla trequarti agli alabardati, palla che arriva a Murano libero a centro area ed è 2-1. Con i tre punti la squadra adriatica si porta a 9 punti, occupando sempre il fanalino di coda, mentre i veneti stazionano in settima posizione.
L’Udinese di Raffaele Ametrano recupererà la sfida con l’Inter il prossimo 11 aprile a Milano. Il Pordenone, osservava il turno di riposo e a tre giornate dalla fine continua a guidare il girone con 54 punti e con i risultati conseguiti nell’ultimo turno è certo di chiudere in vetta la prima parte della stagione, essendo il Monza staccato di 7 punti a tre gare dalla fine, ma con solo due gare da giocare e la Feralpisalò terza, lontana 9 punti, ma con una differenza reti generale (pari quella negli scontri diretti) sfavorevole rispetto ai neroverdi.


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 26/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13146 secondi