Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Sabato bestiale. Allarme rosso in Corva-Prata Falchi

Tre anticipi tengono banco nell’undicesima giornata di ritorno. Gare torride tra Torre e Casarsa e tra Camino e Santamaria


Nove punti per il Prata Falchi, undici per il Corva, con questo score nel girone di ritorno le due formazioni si affrontano sabato in una gara delicatissima. Da una posizione tranquilla, con vista sui playoff ad una discesa imprevista che ora diventa pericolosa. Il Prata Falchi si trova ad un bivio, da una parte con una vittoria blinderebbe la categoria, con una sconfitta lo spettro quint’ultimo posto ed eventuale play-out diventerebbe uno spauracchio. Non ha alternative il Corva, costretto a vincere, dopo lo scivolone di Porcia, che ha maledettamente complicato i piani di Claudio Salvadori. Solo i tre putni rianimerebbero i biancocelesti, che salendo a quota 25 si porterebbero a sei lunghezze dai mobilieri. Poco distante da Corva, andrà in scena l’altro derby pordenonese tra Torre e Casarsa, due nobili del girone, costrette per interessi contrapposti a cercare i tre punti. I viola di casa per scacciare un finale pericoloso, i gialloverdi ospiti per tentare la missione di prolungare la stagione dopo il 6 maggio.
Ultime residue speranze per il Santamaria, ospite del Camino. I neopromossi della bassa friulana, con un piede in Prima categoria, si giocano tutto contro un Camino, ad un passo dalla salvezza e pronto a chiudere l’annata nel migliore dei modi. Passato e presente a confronto. Massimiliano Rossi indimenticato tecnico a Flaibano, ora alla guida della Sanvitese, è l’ago della bilancia per osservare la promozione dei gialloneri. In caso di vittoria l’undici udinese con la concomitante non vittoria del Fiume Veneto a Rauscedo, stapperebbe lo champagne proprio davanti all’ex tecnico. Una Sanvitese, che però è in un buon momento di forma, gioca a memoria, e rincorre il secondo posto, e quindi non facile da abbattere.
Così come non è facile l’impegno dei fiumani in casa del Vivai. La squadra di Pizzolitto, è ai margini della zona rossa e non può rilassarsi ulteriormente. Altro derby pordenonese ricco di suspence si gioca a Pravisdomini, tra l’undici di Colletto e il Porcia di Attilio Da Pieve. Due santoni delle panchine spalla a spalla per obiettivi diversi, entrambi alla caccia del bottino pieno. Ultime chance salvezza per il San Quirino atteso dal Sesto Bagnarola. Solo vincendo gli uomini di Nardin riaccenderebbero il lumicino della speranza, che ora distante 5 punti dal playout. Per l’undici di Esposito , situazione meno pericolosa, ma costantemente da monitorare. Chiude il programma l’intreccio tra le lanciatissime Gonars e Spal Cordovado, con i locali carichi per metetre punti nel forziere salvezza e i giallorossi pordenonesi scatenati alla ricerca di un prestigioso assalto ai playoff.

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 13/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56612 secondi