Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Veronese allo scadere salva il Villesse. Ruda, che occasione

Termina 1-1 il derby, con i gialloblù in vantaggio nel finale del primo tempo, e la squadra di Scarel che artiglia il pareggio. Non cambia il risultato il rigore assegnato dall'arbitro Mongiat proprio ai titoli di coda. Ecco tabellino, cronaca e moviola

VILLESSE - RUDA 1-1
Gol: al 44' Volk, al 40'st Fross.

VILLESSE: Veronese, Portelli, Del Vecchio, Rizzo (12' Ettore Ponziano), Fross, Banello, De Martino (26'st Tiziani), Di Gregorio, Picco (41'st Cabass), Biondo, Giugliano. (12. Nicola, 14. De Masi, 17. Danieli, 18. Loreto Ponziano). All. Massimo Scarel.

RUDA: Politti, Branca, Alessio Donda (44'st Tomasin), Pin, Montina, Liddi, Marconato, Nicola, Volk,  Pantanali (34'st Pelesson), Luigi Donda (23'st Baciga). (12. Puntin, 13. Cossar, 16. Padula, 17. Stefanutto). All. Cristian Terpin.

ARBITRO: Luca Mongiat sez. Maniago

NOTE- Ammoniti: 22' Banello, 45' Giugliano, 46' Del Vecchio, 41'st A.Donda. Espulso al 41' st Banello per gioco scorretto. Angoli: 1-5. Rec. 2'/4'. Fuorigioco: 0-1. Spettatori 80 circa, giornata soleggiata  calda.

Vivacchia sul minimo vantaggio il Ruda acquisito a fine primo tempo, spreca poi abbastanza e finisce per subire il pareggio da un Villesse sempre in partita e nel finale spreca pure un rigore. Della serie, chi sbaglia paga. Parte meglio il Ruda con una percussione centrale e tiro di poco a lato di Marconato il quale a metà tempo confeziona un ottimo centro su cui ne Pantanali ne L. Donda ci arrivano. Al 27' Del Vecchio prova ad emulare CR7 in una rovesciata, la destinazione del pallone è assai lontana dalla porta. Dopo un tiro a lato di Liddi, Portelli dal fondo indirizza sul palo lontano da dove Picco spreca alto. Al 44' sugli sviluppi di una rimessa laterale nei pressi della bandierina, Volk si butta sul pallone vagante e gonfia la rete da pochi passi e il Ruda va al riposo in vantaggio.

Al rientro in campo legnata da fuori area di Nicola, si allunga Veronese e smanaccia in corner. Ugual compito tocca a Politti all'8' per neutralizzare la botta sul primo palo di Ponziano imbeccato da un rilancio di Del Vecchio e 5' più tardi abbranca la sfera dopo la torre di Giugliano. I due mister provano a cambiar qualcosa, ottiene risultati positivi il Villesse con l'ingresso di Tiziani che si conquista una punizione sul lato corto destro dell'area. Biondo la butta in area piccola e dalla mischia Fross ci mette la zampata per l'1-1. Ma il Villesse vuol essere autolesionista e al 46' commette un fallo da rigore su Volk. Dal dischetto Pin si fa però ribattere la conclusione da Veronese e Volk calcia alta la respinta. Sospiro di sollievo ma rimangono ultimi i padroni di casa, bestia nera del Ruda i quali rimuginano per l'errore fatale in chiave primo posto.

LA MOVIOLA

Arbitro: Luca Mongiat sez. Maniago 6.5
Buono l'arbitraggio del fischietto maniaghese, valuta sempre bene nonostante non sempre sia vicino all'azione. Cartellini giusti, ne mancherebbe uno a Tiziani.

i casi analizzati

- 31'st: meritava il giallo Tiziani per un intervento scorretto duro sull'avversario a meta campo ed in più gli tira addosso il pallone.

- 40'st: rosso diretto per Banello che ferma irregolarmente l'avversario nel cerchio di centrocampo andando direttamente sull'uomo senza possibilità di giocare il pallone.

- 46'st: nessun dubbio sul rigore concesso al Ruda per atterramento di Volk. Dopo la battuta ce ne poteva stare un altro per l'intervento del portiere sul giocatore in maglia gialla.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44534 secondi