Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - I gol di Bardus e Marjanovic arroventano la corsa salvezza

La Fulgor batte e inguai la Pro Romans, il Costalunga fa lo stesso col Trieste Calcio. Una buona prova non basta all'Aurora per far risultato: allarme rosso in classifica per la formazione di Remanzacco

Dopo il verdetto della scorsa settimana con il trionfo in campionato della Pro Gorizia, questo quart'ultimo turno sentenzia la discesa in Prima categoria del Vesna. In totale sono state 14 le reti segnate, un solo pareggio mantengono ingarbugliata la matassa da cui usciranno le quattro squadre che parteciperanno ai play-off e altrettante ai play-out.
Vince in trasferta il Primorje, al quinto successo consecutivo, e lo fa in quel di Tolmezzo al termine di una gara tosta ed equilibrata spezzata dal gol di Sain ad una ventina di minuti dalla fine mantenendo così il secondo posto in classifica. La sconfitta dei tolmezzini invece li fa scendere dal treno play-off su cui ora fanno a sportellate per salirci Valnatisone e Pro Cervignano, appaiate al quinto posto ma con la gara di ritorno ancora da giocare. I valligiani intanto non hanno molta difficoltà nel superare in trasferta il Vesna per 2-0 con un gol per tempo facendo però scivolare i carsolini in Prima categoria senza più appello.
La Pro Cervignano si sveglia nel secondo tempo e manda al tappeto con un 3-0 un Sistiana ordinato e in partita per più di un’ora. Apre le marcature Battistin, le prosegue Serra e le chiude Stabile al suo rientro.     

Basta un gol di Kozuh nei primi minuti invece alla Juventina per restare al secondo posto e superare la Tarcentina che ora vede i play-out materializzarsi sempre di più e cercare quindi da lì la salvezza, ma occhio alle distrazioni poiché gli attuali cinque punti di gap non sono una sicurezza.
Rimanendo in tema di play-off doveva vincere l’Ism per non rischiare di perdere ulteriore terreno e sul neutro di Romans è riuscita nell’intento, soffrendo più del necessario ma alla fine quel che conta per la truppa di Zoratti è aver battuto l’Aurora per 2-1 lasciando la compagine di Remanzacco in cattive acque al penultimo posto e a oggi sarebbe esclusa dallo spareggio visti i sette punti che la separa dalle quintultime, il trio FulgorCostalungaPro Romans.

Era una sorta di sfida salvezza quella fra la Fulgor e la Pro Romans vinta per 1-0 dagli udinesi con la rete decisiva di Bardus ed ora possono guardare alle prossime tre gare con minor apprensione consci che la salvezza diretta è lì dietro l’angolo. E conseguenza della sconfitta la Pro Romans viene risucchiata nel vortice dei play-out.
Dove c’è dentro anche il Trieste Calcio dopo la sconfitta a domicilio patita nell’unico anticipo di sabato per opera del Costalunga che ha vinto 1-0 con la rete di Aleksandar Marjanovic scavalcando i cugini lupetti.
Finisce in parità 1-1 il match fra Zaule e Pro Gorizia e la vendetta sportiva dei triestini, sconfitti all’andata, riesce solo a metà ma è comunque un buon risultato fermare la trionfatrice del girone col secondo pareggio interno dei viola.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43976 secondi