Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Valnatisone contro il mal di casa. Aurora, vietato sbagliare

Ecco le sfide di un mercoledì indigesto. La Juventina di scena a San Pietro al Natisone, la Pro Cervignano sale a Tarcento sapendo che sarà battaglia. La Fulgor spera che la Pro Gorizia sia distratta. Tolmezzo, serve il riscatto, ma a domicilio la Pro Romans è micidiale. Primorje - Trieste Calcio e Costalunga - Ism mettono in palio punti pesanti in ottica play-off e play-out

Non c’è tempo di pensare alle vittorie, alle sconfitte appena trascorse perché mercoledì si torna in campo per la terzultima giornata: scelta della nostra Federcalcio poco condivisibile anche per la questione squalifiche da somma di ammonizioni. Ma tant’è e vediamo cosa ci riserva questo inusuale mercoledì pomeriggio nel girone B di Promozione. Un paio di derby, alcuni testa coda o quasi e delle gare interessanti per i play-off/play-out.
Innanzitutto a San Pietro al Natisone sale la Juventina, forte del suo secondo posto per affrontare una Valnatisone che vuole salire sul treno play-off ma deve anche battere il tabù del proprio campo sul quale ha vinto soltanto tre volte, la metà di quelle in trasferta dei goriziani il cui momento sembra essere propizio.
Sempre in tema di play-off non sarà certamente facile la trasferta della Pro Cervignano sul campo della pericolante Tarcentina che si deve ormai aggrappare agli spareggi per rimanere in Promozione. Ma non può lasciare punti e l’unico risultato che i canarini si aspettano è la vittoria. Contro la formazione di Tortolo non sarà un’impresa facile, anzi.

Di una caduta della Valnatisone e della Pro Cervignano spera il Tolmezzo dopo aver fallito col Primorje. Per riportarsi sotto deve necessariamente cogliere i tre punti con la Pro Romans in terra isontina dove peraltro i romanesi fanno punti avendo vinto sette gare e pareggiate due. E sarà uno spareggio da dentro o fuori per entrambe giacchè i giallorossi di Tomizza sono sull’orlo delle sabbie mobili.
Sfida con obiettivi opposti anche a Prosecco dove il Primorje attende sulla seconda poltrona il Trieste Calcio non messo bene in classifica con la concreta possibilità di giocarsi la permanenza agli spareggi, ma un successo dei lupetti potrebbe far entrare in gioco la forbice dei sette punti e tutto volgerebbe poi a loro favore.

Non ha più alternative l’Aurora penultima, deve soltanto vincere la sfida casalinga con l’ormai retrocesso Vesna per sperare di non scendere sotto i sette punti o magari guadagnare una posizione nel caso la Tarcentina fallisse la propria gare.
Per essere meno preoccupato dovrebbe uscire con i tre punti anche la Fulgor, ma dal “Bearzot” francamente è molto difficile anche se la Pro Gorizia potrebbe scendere in campo senza più pensieri e giocare soltanto per divertirsi. E quel che sperano a Godia.

Complicato l’incontro interno del Costalunga che affronta l’Ism affamata di punti perché vede il secondo e terzo posto allontanarsi ma la salvezza per i gialloneri deve passare per qualche vittoria e ci proveranno di sicuro, non per rompere le uova nel paniere ai gradiscani, ma per salvare la propria sorte.
Infine il Sistiana cerca i tre punti casalinghi per mettersi al sicuro da brutte sorprese e li chiederà a un più tranquillo Zaule.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45153 secondi