Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Pro Fagagna in festa, Vajont spavaldo, il Ragogna sogna

I rossoneri dilagano a Dignano e brindano il ritorno in Promozione. Il Rive D’Arcano sorpreso in casa dall’ex Mussoletto vede allontanarsi il secondo posto. In coda corsa a tre per un posto salvezza


Un gol di Alpini e le doppiette di Basso e Pontoni confezionano il 5-0 della Pro Fagagna a Dignano contro il Tagliamento. Una vittoria che vale la vittoria del campionato con due turni d’anticipo e riporta i rossoneri di Pino Cortiula in Promozione dopo solo una stagione di purgatorio. Legittima la gioia del clan del presidente Merlino e dei suoi giocatori al triplice fischio finale al termine di una stagione dominata dall’inizio alla fine con 20 vittorie all’attivo, sei pareggi e due sconfitte. Da questa sera anche miglior attacco del girone con 72 reti messe a segno e miglior difesa con 14 gol incassati. Vincere da favoriti non è mai scontato, farlo con questo passo, assume i contorni di un trionfo per un club che ha saputo gestire l’amara retrocessione dello scorso anno con saggezza e lungimiranza. Con qualche ritocco questa rosa è in grado di ben figurare anche nella categoria superiore e siamo certi che nelle colline udinesi faranno tesoro del passato per programmare con cura il futuro. Dietro alla prima della classe furoreggia il Vajont di Giovanni Mussoletto. I gialloblù con una prova superlativa espugnano meritatamente la roccaforte del Rive D’Arcano per 2-0, dimostrando compattezza ed equilibrio, lasciando a secco l’attacco fino ad ieri più devastante del raggruppamento. Ci pensano poi Rovedo e Saccon a far male alla retroguardia di casa e conquistare tre punti fondamentali per blindare il secondo posto ed eguagliare il record di punti in categoria del club pedemontano del presidente Rovere. Il tecnico pordenonese vince contro il suo passato, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe, ma soprattutto dimostrando, con saggezza e capacità di aver costruito una squadra compatta e gagliarda.
Si mantiene sul podio anche il Diana, a cui basta Carnelos (doppietta) per domare il Ceolini. Si fa largo a suon di vittorie il Ragogna. I rossoblù sbancano con un netto 3-0 il rettangolo verde del Bannia, conquistando il quinto posto. Per ora un piazzamento che non garantisce il play-off, ma con due gare da giocare lascia aperte le porte per una clamorosa rimonta.
Due gol di Sirigu spianano la strada all’Union Rorai contro i cugini del Vallenoncello. Un successo di prestigio e un sesto posto in bilico per essere migliorato per i ragazzi di Biscontin, mentre per gli ospiti della sponda opposta del Noncello, nonostante la sconfitta, c’e la certezza della permanenza in categoria. Certezze conquistata anche dal San Daniele vittorioso sulla TIlaventina per 2-0 con i gol di Sivilotti e Cutrignelli. Nonostante un finale di stagione non proprio esaltante certifica la categoria anche il Barbeano chiudendo con un punto il match casalingo contro l’Union Martignacco. Altalena di risultati con il vantaggio udinese di Nezha, pareggio biancorosso di Del Toso. Nella ripresa Guerra spinge avanti i padroni di casa, riacciuffati al terzo minuto di recupero da Pascutti. Ennesima sconfitta per l’Unione Smt piegata per 2-0 dal Maniagolibero. Un rovescio che complica il cammino dell’undici di Andrea Acquaviva ad un passo dal declassamento.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56459 secondi