Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - I colpi di Villesse, Isontina, Zarja e Primorec

Solo Chiarbola e Domio nelle zone nobile accelerano, mentre Mladost, Ruda e San Giovanni restano al palo. Ancora uno 0-0 per l'Isonzo formato trasferta: la Serenissima non riesce a colpire. Il Sant'Andrea vede la salvezza, cade l'Aquileia

Ma che succede nei piani alti del girone C, si gioca a ciapanò? Mladost, Ruda, S.Giovanni e Gradese vanno ko e rilanciano il Domio e ovviamente la capolista Chiarbola e sono le due triestine ad essere le più in forma in questo ultimo scorcio di stagione. Almeno così dicono i risultati. Colpi importanti anche in chiave salvezza con le vittorie di Primorec, Isontina e Villesse.
La sorpresa, anzi ce ne sono almeno due, arrivano da Ruda e Villesse. I gialloblù di Terpin finiscono cappottati in casa da uno Zarja che apparentemente non chiedeva nulla al campionato, ma vista la classifica ora ha tutte le carte per bussare alla porta play-off dopo il successo per 3-1 con le reti di Cepar, Cappai e Cotile mentre il solo Pelesson mitiga la sconfitta friulana. Sorpresa anche da Villesse dove nel testa coda la squadra di casa batte il Mladost per 1-0 con la rete decisiva di Giugliano ma le speranze di salvezza diretta rimangono invariate visti i tre punti dai quali è staccata dall’Isontina penultima. La squadra di Caiffa si è inceppata, non vince da tre turni e il primo posto è ormai quasi andato al Chiarbola.

I quali triestini sono passati indenni da Grado, anzi portando sulla terraferma tre ottimi punti (0-2) che valgono le cinque lunghezze di vantaggio sulle seconde, Domio e Mladost, e quindi ad un passo da vincere il campionato. Di Ruzzier e Pippan le reti che hanno fermato la Gradese.
Poteva essere una partita tranello ed invece si è sbloccata già nel primo tempo quella fra Domio e Mariano a favore dei triestini, in vantaggio con Grando e Lapaine, poi consolida il 2-0 lasciando agli isontini gli ormai certi spareggi per la salvezza.
Raggiunti pure in classifica dall’Isontina che nelle ultime partite sta rinascendo. Vince 2-0 la gara casalinga, il campo di San Lorenzo porta bene, con il San Giovanni  grazie alla doppietta del ritrovato Woznjak.

Salvezza quasi certa per il Sant’Andrea dopo il successo soffertissimo casalingo sul mai domo Turriaco per 3-2. Al riposo comandavo i bisiachi con le reti di Di Giorgio e Musig e il solo Mazzoleni per i locali che affondano i colpi nella ripresa con i centri di Casalaz e Sessou e per il Turriaco i play-out si stanno materializzando sempre più.
Non riesce ad uscirne la Serenissima, non va oltre lo 0-0 casalingo con l’Isonzo e non è una novità per l’undici bisiaco poiché questo è il settimo risultato ad occhiali che ottengono ma vale la quasi certezza di rimanere in Prima categoria.
Quasi salvo anche il Primorec con il successo casalingo sull’Aquileia per 3-1. Friulani in vantaggio con Spagnul, poi prendono coraggio i carsolini e pareggiano con Caselli prima del riposo, poi allungano con Facchin e un’autorete aquileiese. Per i patriarchini la sconfitta è quasi indolore ad un passo dalla salvezza diretta.

Si rigrazia Slosport per la fotocopertina

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51917 secondi