Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RISANESE - Barbana: io non "taglio" nessuno

Confermato dalla Risanese, il tecnico della promozione ha chiesto pazienza al club prima di decidere se rimanere o buttarsi in una nuova avventura. Ma nel frattempo collabora in vista dello sbarco nella nuova categoria. Alle viste la creazione della squadra Juniores, frutto della collaborazione con l'Union 91

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Gigi Barbana è un allenatore moderno e, insieme, legato a un calcio dal sapore antico. Dove "antico" è termine riassume valori e tradizioni di un calcio meritocratico, ruspante, appassionato, genuino, semplice eppure vitalissimo. E, allora, ben si capisce la posizione del timoniere confermato con grande convinzione dalla Risanese: "Ringrazio la società bianconera per la fiducia che ha scelto di dimostrarmi e anche per la pazienza con cui attende una mia decisione finale in merito alla prossima stagione. Per ora sono impegnato con la Risanese per preparare nel modo migliore lo sbarco in Promozione, ma al tempo stesso mi sono preso ancora qualche tempo per vedere se matura qualche possibilità a cui non potrei dire di no".

Chiaramente Barbana saluterebbe la Risanese solo per salire di categoria o per affrontare una sfida diversa, magari nel settore giovanile d'elite. Il tecnico pensa alla società con la quale ha conquistato la quarta promozione della sua carriera di allenatore e al gruppo di calciatori con i quali ha costruito un legame fortissimo: "Fosse per me li confermerei dal primo all'ultimo proprio perché ho riposto la mia fiducia in tutti i ragazzi che mi hanno regalato una stagione indimenticabile. Purtroppo, la regola dei tre fuoriquota obbligatori comporterà alcuni sacrifici credo inevitabili, ma per quello che mi riguarda io non taglio nessuno di questi fenomenali ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare. Ecco, vorrei che lo sapessero, ne fossero consapevoli. La Risanese? Me ne avevano parlato bene, ma ora che ho vissuto quest'ambiente possono assicurare che è veramente straordinario. Il club bianconero vivrà la nuova categoria senza perdere la sua indentità, la sua umanità, il suo fantastico modo d'essere. E Gigi Barbana, sia che resti allenatore, sia che passi la mano, si farà sempre in quattro per gli amici di Risano". 

Diverse novità per il resto sono in preparazione nel pentolone del club di patron Boz: c'è l'idea di allestire la squadra Juniores grazie a una collaborazione con l'Union 91, così da aver almeno una parte dei fuoriquota obbligatori in casa, creando le condizioni per una competizione tra i virgulti e per tenere nella rosa seniores il maggior numero possibile dei protagonisti che quest'anno hanno conquistato il salto di categoria.   

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12371 secondi