Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


LIBERA IN GOL - A Trieste una giornata di calcio e impegno civile

Domenica in via Locchi, sul terreno del Sant'Andrea, l'associazione Rime e le "sorelle" si ritrovano per un torneo dall'alto significato educativo e contro le mafie. Otto le squadre protagoniste


Un calcio…alle mafie: “Libera in Goal-FVG” approda anche nel capoluogo friulano e la cornice d’eccezione sarà l’impianto sportivo di via Locchi dell’ASD Sant’Andrea San Vito di Trieste.
L’evento, che avrà luogo domenica 17 giugno rappresenta la terza edizione locale di un esperimento nato fuori porta nel 2012, dalla collaborazione tra l’associazione triestina Rime, quella napoletana VoDiSca e Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Ogni settembre, infatti, Libera in Goal si svolge nel complesso quadro sociale di Scampia, facendosi occasione di scambio e confronto con le numerosissime realtà che quotidianamente concorrono alla lotta alle mafie e alla costruzione di concrete occasioni di legalità.
In attesa del prossimo torneo partenopeo, anche quest’anno calcetto e impegno civile scenderanno in campo assieme a Trieste, in nome della stessa concezione dello sport come strumento fondamentale di integrazione sociale e formazione dei giovani.

Responsabilità, impegno, memoria, educazione: sono questi i principi di Rime, associazione nata a Trieste nel 2011, che, insieme al coordinamento regionale di Libera, è l’ente promotore dell’iniziativa.
Dalle ore 9.30 alle 18.00, il campo di via Locchi ospiterà le otto squadre partecipanti. I giocatori in campo indosseranno le maglie delle realtà coinvolte in questa giornata: Get Up, associazione di promozione sociale di Udine, che offre ogni giorno uno spazio di aggregazione ai giovani dei quartieri di San Domenico e Villaggio del Sole; la residenza psichiatrica di via Marangoni 105 di Udine; la Comunità Timavo di Monfalcone, che si occupa di accoglienza di minori stranieri non accompagnati; la Comunità di San Martino al Campo e, infine, i presidi di Libera, regionali e padovani.
"Sarà un’occasione per avvicinare tante persone a tematiche importanti: ancora una volta, lo sport farà da trait d’union con cultura, associazionismo ed inclusione sociale" è il commento degli organizzatori.


https://i.imgur.com/LnWcdWo.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50368 secondi