Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TIFOSI SPECIALI - Quelli del furgon sono meravigliosi

L'Ufm può contare sul sostegno di Maurizio Muner e soci. Che sia serie D o Terza categoria non cambia...

A Monfalcone, in casa Ufm, da alcuni anni si parla di un certo “Furgon delle Meraville”. Ma cos’è questo furgon, chi lo guida, cosa rappresenta? Lo abbiamo chiesto al suo presidente Maurizio Muner: "E’ nato dal primo anno in cui l’Ufm ha partecipato alla serie D fra amici di una vita, in modo goliardico durante la prima trasferta a Castelfranco Veneto contro il Giorgione con un nostro pulmino. Da lì, portandoci appresso da mangiare e bere come nostro uso, un nostro amico di questa compagnia ha proposto di ideare una canzone che poi è divenuta il Furgon delle Meraville. Da lì in poi ci siamo organizzati e ad ogni trasferta utilizzavamo questo furgone seguendo la squadra in tutti i campi della serie D.”

Questo è l’inizio. Però la storia prosegue...
Anche se quell’annata andò non molto bene retrocedendo la nostra squadra del cuore in Eccellenza, la stagione successiva abbiamo riproposto il ‘Furgon’ seguendo e ci siamo distinti, risultando alla fine premiati come miglior chiosco itinerante da Massimo Radina di Telefriuli al Kursaal di Lignano con una bellissima targa ricordo. Così facendo abbiamo avuto la fortuna di "conoscere" gli altri chioschi a cui noi continuiamo a regalare le nostre sciarpe in segno di amicizia”.

Nonostante la retrocessione in Terza categoria, va sottolineata la vostra dedizione a star vicino all’Ufm, portando anche entusiasmo in quel campionato e chi lo ha seguito lo ha percepito.
Sono perfettamente d’accordo. Noi siamo nati con la serie D mentre il fattaccio è successo due anni fa quando siamo dovuti ripartire dalla Terza. Ci siamo guardati tutti in faccia dicendoci che essendo parte integrante della società, come Furgon delle Meraville dovevamo dare continuità a questa società, evitando di lasciarlasenza il nostro supporto. Abbiamo dato una dimostrazione di affetto e soprattutto di solidarietà all’Ufm chi ci sta ripagando molto e soprattutto anche con i genitori del settore giovanile. Stiamo avendo la fortuna di amare questa società, gli amici che la dirigono, e questo è molto importante per il nostro gruppo. E voglio concludere con il nostro motto: Ufm olè!”

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/0yHLbwd.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44464 secondi