Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA - Allarme per le indiscrezioni sulla composizione dei gironi

Rivolto, Maranese, Sangiorgina, Fulgor, le 6 squadre a est di Udine... Preoccupazione per alcune ipotesi di stampa

Martedì il Comitato regionale della Figc comunicherà la composizione dei gironi dei vari campionati. Cresce, dunque, l'attesa, delle società e non solo, per conoscere con quali avversarie le loro squadre dovranno confrontarsi. 
Il puzzle più complicato da risolvere riguarda, ancora una volta, la Prima categoria, anche se i problemi abbondano pure il Terza. 
Le ultime ipotesi, uscite sulla stampa, hanno creato allarme in diversi club, dal Rivolto a Maranese e Sangiorgina, dalla Fulgor alle compagini a est di Udine
In particolare, si conferma pesante il tabù della mancata divisione delle compagini della Destra Tagliamento, essendo le stesse in numero non adeguato a completare il girone A, talché risultano sempre le compagini udinesi a dover pagare dazio.  
Ora, è netta la richiesta di Maranese e Sangiorgina di non essere separate da Aquileia e Ruda (mentre appare più sfumata la posizione del Pertegada), ma anche di confrontarsi con le squadre isontine e bisiache (più quelle giuliane) che faranno come sempre parte del girone C. E d'altro canto, pure Rivolto (e Rivignano) si sentono senz'altro più vicine e affini alle compagini udinesi e al girone B, piuttosto che a quello imbottito di pordenonesi. Lo stesso vale per il Sedegliano
Si aspettano di far parte del medesimo raggruppamento Aurora, Azzurra Premariacco, Forum Julii, Grigioneri, Serenissima e Torreanese
Ecco, dunque, che la soluzione meno dolorosa potrebbe passare per un trasferimento di Bujese e Colloredo nel girone A (dove resterebbero Diana, Ragogna, San Daniele e Rive d'Arcano, mentre l'Union Martignacco tornerebbe nel B), e nel C di una udinese, potenzialmente il Sevegliano Fauglis
Questo a meno di non affrontare il tabù della divisione delle 10 squadre della Destra Tagliamento, all'insegna di "un anno a te e un anno a me".

PRIMA CATEGORIA 2018-2019 (possibile soluzione)

GIRONE A: BARBEANO, CALCIO AVIANO*, CALCIO BANNIA, BUJESE, CEOLINI, COLLOREDO M.A., DIANA, MANIAGO LIBERO, NUOVA SACILESE*, PORCIA**, RAGOGNA, RIVE D'ARCANO, SAN DANIELE, SAN QUIRINO**, UNION RORAI, VALLENONCELLO.

GIRONE B
: ANCONA*, AURORA**, AZZURRA PREMARIACCO, FORUM JULII, FULGOR**, GRIGIONERI, LAVARIAN MORTEAN, RIVIGNANO, RIVOLTO, SANTAMARIA**, SEDEGLIANO*, SERENISSIMA, TORREANESE, UDINE UNITED*, UNION MARTIGNACCO, VENZONE.

GIRONE C
: AQUILEIA, CALCIO RUDA, DOMIO, GRADESE CALCIO, ISONTINA, ISONZO, MARANESE*, PERTEGADA*, PRIMOREC,  SANGIORGINA*, SANT’ANDREA SAN VITO, SEVEGLIANO FAUGLIS, TERENZIANA STARANZANO*, UFM*, VESNA**, ZARJA.

Legenda
: * squadra promossa; ** squadra retrocessa; in neretto squadra spostata di girone.


https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43576 secondi