Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ECCELLENZA - Pro Gorizia, la prestazione c'è

Il tabellino e la cronaca della sfida con il San Luigi nel comunicato stampa del club biancazzurro

PRO GORIZIA - SAN LUIGI 3-3
Gol:: 18'pt Pillon (P.G.), 30'pt Ciriello (S.L.), 34'pt Hoti (P.G.), 21'st Muiesan (S.L.), 24'st Battaglini (P.G.), 35'st Ciriello (S.L.).

PRO GORIZIA: Maurig, Cantarutti A., Manfreda, Cerne, Klun, Piscopo L., Battaglini, Contento, Pillon (19'st Acampora), Hoti, Braida. Allenatore: Coceani.

SAN LUIGI: Musolino, Crosato (1'st Potenza), Ianezic (33'st Radisavljevi), Male, Villanovich, Kozmann, Disnan, Reder (1'st Tentindo), Carlevaris (37'st Giovannini), Muiesan (28'st Gridel), Ciriello. Allenatore: Sandrin.


La Pro segna, diverte, si porta avanti ma poi a causa di tre gol subiti in fotocopia il sogno di battere i campioni in carica si infrange. Buona la prima verrebbe da dire della prima Pro Gorizia d'Eccellenza, che non si fa intimorire da una squadra rodata e tra le contendenti ai vertici come il San Luigi e riesce ad imporre il proprio gioco, qualche errore di troppo però non perme ai biancazzurri di bagnare il debutto ufficiale  con un successo.
E' proprio la Pro ad iniziare meglio la gara, e rischiando di passare in vantaggio nei primi minuti sugli sviluppi di un corner con un tiro di Klun che però esce debole e non impensierisce Musolino. Al 18' arriva però il vantaggio, bella azione manovrata dei biancazzurri che arrivano sul fondo con Cantarutti che entra in area e mette al centro per Pillon che di testa mette in rete l'1 a 0. Poco dopo ci sarebbe già la chance per il raddoppio, lancio illuminante in profondità per il giovane Braida che si trova a tu per tu con il portiere ospite che riesce però a respingere la conclusione. Tempo di ripartire con l'azione e il San Luigi ha l'occasione per pareggiare, fallo in area della Pro e l'arbitro decreta il calcio di rigore, Ciriello però manda la trasformazione alle stelle. L'attaccante triestino si riscatta però al 30' quando di testa riceve un cross dalla destra e solo in area mette in rete il pareggio. Al 34' la Pro mette la testa nuovamente avanti, lancio di Cerne per Hoti che viene atterrato in area, il direttore di gara decreta il secondo penalty di giornata, dal dischetto va lo stesso Hoti che realizza riportando avanti i suoi.

Anche la ripresa non è avara di emozioni, al 21' arriva il pareggio biancoverde: cross di Ianezic per la testa di Muiesan appostato sul secondo palo fa 2-2. La Pro però non molla e reagisce, al 24' Battaglini s'inventa una conclusione da lontano che si spegne nel sette facendo esplodere lo stadio.
Al 35' arriva però la doccia gelata, altro cross sul secondo palo che trova Ciriello bravo a staccare di testa e mettere in rete il 3-3 definitivo.
Nel finale però i biancazzurri provano a vincere la gara creando alcune occasioni non finalizzate e recriminando per un rigore parso netto per fallo del portiere ospite su Hoti.
L'appuntamento ora è a sabato prossimo con la gara di ritorno, chi vince passa il turno e accede ai quarti di finale.

Di seguito i tabellini della gara:

PRO GORIZIA - SAN LUIGI 3-3
Gol:: 18'pt Pillon (P.G.), 30'pt Ciriello (S.L.), 34'pt Hoti (P.G.), 21'st Muiesan (S.L.), 24'st Battaglini (P.G.), 35'st Ciriello (S.L.).

PRO GORIZIA: Maurig, Cantarutti A., Manfreda, Cerne, Klun, Piscopo L., Battaglini, Contento, Pillon (19'st Acampora), Hoti, Braida. Allenatore: Coceani.

SAN LUIGI: Musolino, Crosato (1'st Potenza), Ianezic (33'st Radisavljevi), Male, Villanovich, Kozmann, Disnan, Reder (1'st Tentindo), Carlevaris (37'st Giovannini), Muiesan (28'st Gridel), Ciriello. Allenatore: Sandrin.

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43615 secondi