Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - La Pro Gorizia rimonta due volte e supera il Cordenons

I biancazzurri si impongono dopo una gara tirata e dai molti colpi di scena. Allo scadere, i "legni" dicono no a Rizzetto

PRO GORIZIA - CORDENONS 3-2
Gol: 26 'pt Serrago (COR.), 39' pt Acampora (P.G.), 10' st Tuniz (COR.), 25' st Hoti (P.G.), 30' st Cerne (P.G.).

PRO GORIZIA: Del Mestre (19'st Maurig), Bevilacqua (19'st Pillon), Cantarutti L., Cerne, Piscopo L., Klun, Battaglini (29'st Iansig), Contento, Hoti, Piscopo M. (11'st Colja), Acampora (42'st Cantarutti A.); allenatore: Coceani.

CORDENONS: Cellini, Trevisan, Colli, Rizzetto, Romeo (37'pt Caldarelli), Mestre (43'pt Marson, 22'st Feletto), Tuniz, Sutto, Serrago (22'st Gomis), Gyimah, Zossi (5'pt Colombo); allenatore: Barbieri.

La Pro Gorizia va sotto ma sa rimontare, superare il Cordenons e portare a casa i tre punti e riportare al Campagnuzza una vittoria in Eccellenza che mancava dal 2006. La gara sembra indirizzarsi verso un dominio biancazzurro nei primi minuti con la Pro che si rende pericolosa con un tiro al volo di Piscopo M., che riceve una sponda di Acampora, ma la conclusione viene salvata in corner. Al 18' ancora la Pro che flirta col gol, stavolta è il palo a fermare il tiro di Hoti. E al 26'pt arriva la sorpresa: prima azione offensiva degli amaranto che sviluppano un'azione sulla fascia, il pallone viene messo al centro per Serrago che di testa beffa la difesa biancazzurra e porta avanti i suoi. La Pro reagisce subito e si lancia alla ricerca del pari, artigliato al 39'; azione di Hoti che entra in area e calcia, il suo tiro viene respinto da Cellini, arriva Acampora che mette in rete siglando la sua prima rete in biancazzurro.
La ripresa inizia con il secondo colpo di scena di giornata: iniziativa del Cordenons, la palla balla in area, ne approfitta Tuniz che in diagonale realizza il 2-1.
Puntuale arriva la reazione biancazzurra: al 25' un'indecisione della difesa ospite premia Hoti il quale supera il portiere del Cordenons firmando il nuovo pareggio. Che carica ancora di più la squadra di casa, che diventa straripante, dimostrando di non volersi accontentare della divisione della posta: al 30' questa voglia è premiata, gran punizione di Cerne che beffa Cellini e fa esplodere il Campagnuzza.
Ma le emozioni non sono finite: al 41' occasionissima per Rizzetto, il quale centra in pieno l'incrocio dei pali, impedendo alla squadra di Barbieri di cogliere il 3-3.

 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45058 secondi