Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - A Romans decide Migotti. Tolmezzo abbraccia il suo Scarsini

Prova di maturità e solidità degli ospiti, che ritrovano il grande Giulio. Alla squadra di Beltrame non bastano il grande pressing e un Buso versione saracinesca per ottenere un risultato positivo



PRO ROMANS – TOLMEZZO 0-1 (p.t. 0-1)
Gol: p.t. Migotti al 46'

PRO ROMANS MEDEA: Buso, Tomasin, Pelos, Marcuzzo, Russo, Beltrame, Serplini (1's.t. Milanese), Buttignaschi, Bregant (18's.t. Della Ventura), Marangone (31's.t. Ronchese), Verrillo; a disposizione Franco, Candotti, Compaore. Allenatore Stefano Beltrame

TOLMEZZO CARNIA: Simonelli, Matteo Nassivera, Zancanaro (24's.t. Samuel Micelli), Capellari, Federico Rovere, Davide Fabris, Madi, Migotti, Stefano Fabris, Giacomo Micelli (38's.t. Sabidussi), Forte (36'p.t. Scarsini); a disposizione Di Giusto, Daniele Faleschini, Brovedan, Michele Rovere, Cristofoli. Allenatore Ivan Veritti.

ARBITRO: Stefano Zilani della Sezione di Trieste (assistenti Diego Sokolic e Lorenzo Biondini di Trieste).

NOTE: ammonito Nassivera.

ROMANS D'ISONZO. Il Tolmezzo di Ivan Veritti espugna Romans d'Isonzo e si accomoda provvisoriamente (in attesa del recupero di "Primorje - Pro Cervignano", rinviata per il forte vento al pari di "Zaule - San Giovanni") sul secondo gradino del podio. Partita complicata per capitan Rovere & compagni, con la squadra di casa che ha applicato un pressing insistente ed il Tolmezzo che è stato bravo a bloccare tutti i corridoi per bomber Verrillo ed a concretizzare con Migotti (al suo terzo centro personale in questo campionato) una delle occasioni da gol capitategli. Al 15' la prima palla gol è per il tolmezzino Stefano Fabris, al cui tiro a botta sicura si oppone Buso con una gran parata. Al 35' Forte è costretto a fermarsi per un risentimento muscolare e viene sostituito da Giulio Scarsini, già Campione d'Italia Juniores nel 2003 con l'U.C. Tolmezzo, al suo rientro in campo col Tolmezzo dopo la scorsa stagione disputata al Tricesimo ed una "pausa di riflessione" all'inizio di questo Campionato. Alla fine la sua sarà una prestazione da applausi; un grande "acquisto" per il prosieguo del Campionato del Tolmezzo.
Tornando alla partita, al 46', un attimo prima della pausa, arriva il meritato gol del vantaggio tolmezzino grazie a Matteo Migotti che, raccogliendo una palla rinviata dall'area della Pro Romans, la spedisce in rete per l'1 a 0 che risulterà decisivo. Nella ripresa il Tolmezzo continua a fare la partita, lasciando veramente poco alla formazione di mister Beltrame, senza però riuscire a trovare il gol del raddoppio che avrebbe chiuso la gara. 

Andrea Citran

Nelle foto: la squadra tolmezzina che festeggia al rientro da Romans e Stefano Fabris, oggi vicino al gol.



 

https://i.imgur.com/vsH60zs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45077 secondi