Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Zetto ipnotizza Cotrufo, Steiner attenta Cortiula: 0-0

Costalunga e Risanese hanno cercato di superarsi, senza riuscire ad andare in gol. I bianconeri ospiti hanno avuto l'occasione più nitida, ma il portiere giallonero s'è superato parando un calcio di rigore...



Il Costalunga non sfrutta il turno casalingo contro la Risanese e non va oltre lo 0-0, rimando fanalino di coda a due punti, una lunghezza dietro alla Valnatisone sconfitta in casa della Virtus Corno. Inizio di partita avaro di emozioni. Dopo 4' il giallonero Pertosi si fa ammonire per un intervento in ritardo a centrocampo. Al 9' il Costalunga (oggi guidato in panchina da Luca Trevisan) crea la prima occasione con Sistiani che entra in area da sinistra e da posizione defilata calcia sull'esterno della rete. Un minuto dopo Pertosi calcia alto. Al 12' angolo per i padroni di casa, sugli sviluppi pericoloso traversone di Menichini, Cortiula interviene in presa con sicurezza. Sul capovolgimento di fronte, la Risanese guadagna un angolo. Dal tiro dalla bandierina ne esce uno schema interessante, con la sfera che arriva a Cotrufo il quale da buona posizione calcia alto. Dalla parte opposta, un minuto dopo, pericoloso cross da destra di Menichini all'indirizzo di Sistiani, anticipato dall'estremo difensore in tuffo. Al 23' campanello d'allarme per il Costalunga. Cross da sinistra che attraversa tutta l'area giallonera, pallone che arriva sul secondo palo, Cotrufo da due passi calcia al volo, sembra un gol fatto, ma Gianluca Zetto compie un autentico miracolo e mantiene la porta inviolata. Poco prima della mezz'ora grande azione di Olio sulla sinistra che salta tre uomini, il quarto (Avian) poco prima dell'ingresso in area di rigore lo stende, costringendo l'arbitro ad estrarre il cartellino giallo. Pochi minuti dopo lo stesso Avian sgambetta vistosamente Massimiliano Zetto a palla ormai lontana, ma il direttore di gara in questo caso non se la sente sanzionare la seconda ammonizione al difensore friulano. Al 38' Menichini da sinistra fa partire un tiro cross intercettato dal portiere. Un minuto più tardi l'episodio clou. Cotrufo entra in area da sinistra, in prossimità del fondo è chiuso da due difensori, Delmoro interviene sulla palla, ma l'arbitro senza esitazioni indica il dischetto. Tra le proteste generali viene ammonito il portiere giallonero G. Zetto, il quale poi sul calcio di rigore calciato dallo stesso Cotrufo si supera e va a togliere la palla indirizzata all'angolino alla sua sinistra. Passata la paura il Costalunga ci prova con una punizione di Sistiani (respinta da Cortiula) e un tiro di Menichini (ben assistito da Olio) parato. La prima frazione si chiude con un tiro alto del bianconero De Baronio.
Nella seconda frazione il Costalunga parte più attendista. La Risanese prova a fare la partita ma non crea grosse occasioni. Al 58' il neoentrato Costantini si rende pericoloso entrando in area da sinistra, ma è bravo G. Zetto a proteggere i pali e a parare in tuffo il suggerimento al centro dell'avversario. Due minuti più tardi destro a giro di Cotrufo che sfiora il sette. A venti minuti dalla fine Trevisan mette dentro Steiner al posto di Sistiani e l'attacco giallonero guadagna peso e profondità. Il Costalunga prova a vincerla. Dopo un tiro di Olio (parato) su bel cross di Maxi Zetto, il bomber vecchia scuola va vicino al gol con un destro in diagonale, sul quale il portiere è bravo a distendersi in tuffo e a sventare la minaccia e proprio all'ultimo respiro su cross di Castellano, Steiner spalle alla porta, stoppa di petto in piena area, conclude in girata verso lo specchio, ma la sua conclusione viene smorzata da un difensore ed è facile preda del portiere. Termina 0-0 una partita che per il risultato e la posizione di classifica non accontenta il Costalunga, ma per il gioco espresso da entrambe le squadre nell'arco dei 90 minuti, riteniamo equa la divisione della posta.

Andrea Bonadei



 

https://i.imgur.com/vSbHqkF.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55979 secondi