Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - Il Futuro Giovani supera la Triestina ma perde la Zorzi

Il portiere si è infortunato nel corso del derby regionale risolto dalla Polzot nel finale. Le giuliane superate nonostante le parate della Vecchiato



Claudio Poli, dirigente del Futuro Giovani, ha commentato così il successo nell'ultimo turno di campionato: “Siamo tutti contenti, anche se è vero che la Triestina/San Marco è venuta a casa nostra già qualificata alla seconda fase. “Da liberi” si gioca spesso meglio, ma senza assilli si può anche essere talvolta un po' meno stimolati. Le nostre ragazze ci hanno messo anima e cuore come non facevano da tempo e hanno fatto una bella prestazione. Hanno meritato di vincerla. Il portiere triestino Vecchiato ha fatto una bella parata per tempo, una su Fagotto e una su Polzot. Per nostra fortuna non ha fatto un altro miracolo su Polzot a 10' dalla fine ed è venuto fuori un gran bel gol da fuori a scendere nell'angolino. E così abbiamo raggiunto l'obiettivo iniziale di rientrare tra le prime sette, però vorremmo chiudere in bellezza andando a far visita al Montecchio ultimo in classifica. Ci teniamo anche a fare gli auguri al nostro portiere Zorzi, che ha subìto un infortunio di gioco e purtroppo questo fa parte dei rischi del mestiere. E' andata all'ospedale, le hanno immobilizzato l'arto e mandata a casa, ma dovrà tornare a farsi visitate questa frattura per decidere come procedere”.

Queste, invece, le parole del difensore della Triestina Virginia Del Santo: “Il Futuro Giovani ha vinto di misura contro una Triestina San Marco sottotono. Dopo una partita dominata dalla squadra di casa, ci è rimasto comunque un po' l'amaro in bocca per aver subito gol solo a cinque minuti dalla fine. A punirci è stata Lorena Polzot con un ottimo tiro dal limite dell'area, che si è insaccato a fil di palo alla destra di un'incolpevole Amanda Vecchiato. Un elogio in particolare al nostro portiere, che ci ha tenuto a galla nonostante le occasioni create dalle gialloblù. Ora si pensa a domenica prossima, quando avremo la sfida contro la capolista Villanova. Speriamo di ritrovare il gioco mancato stavolta e anche le varie giocatrici assenti”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61085 secondi