Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Nella ripresa l'Ol3 si scatena. Sicco, esordio con gol

La squadra di Orlando si aggiudica lo scontro salvezza con il Trieste Calcio. Ciani insuperabile quando gli ospiti hanno cercato di fermare la marea orange



Tabellino gara da App Italiagol Friuligol

https://i.imgur.com/owL9duZ.jpg

Importante spareggio salvezza si è giocato all'"Ol3 Arena" di Faedis tra Ol3 e Trieste Calcio, in un contesto sostanzialmente corretto (3 ammoniti) ed anche equilibrato, per la prima parte dell'incontro. Primo tempo all'insegna dell'equilibrio, quindi, con qualche sortita degli ospiti che rispondevano alla costante pressione degli arancioni che costruiscono trame di gioco interessanti ma infruttuose. L'intervallo riporta in campo le due squadre con piglio diverso: l'Ol3 fin dal primo minuto prende in mano le redini dell'incontro e prova da subito a vincere l'intera posta.
Grande pressione fin dai primi minuti che si concretizzano al 17' con una verticalizzazione che viene raccolta da Calligaris che cava dal cilindro un  filtrante sul secondo palo, imparabile il gol dell'1-0. Passano due minuti e da una azione rocambolesca la palla arriva sui piedi di Giantin che fulmina il portiere ospite in uscita. Il terzo gol nasce da uno stop a seguire di Merlino che si aggiusta la palla rientrando al centro dell'area e con un colpo secco a fil di palo tramortisce l'incolpevole portiere ospite. Veemente ritorno della squadra ospite, disinnescato da due strepitosi interventi del portiere di casa, Mattia Ciani.
L'incontro si chiude con un evento importante che premia il lavoro della società, l'impegno di allenatori e dirigenti che negli anni hanno dato corpo ad una realtà che punta alla valorizzazione dei giovani di talento. Al 40' del secondo tempo, mister Orlando inserisce in campo Sebastiano Sicco, classe 2001 (uno dei protagonisti della Juniores, ieri sera festeggiato il primato del girone!), che si toglie la grande soddisfazione di celebrare il suo debutto in categoria con un gran gol da attaccante vero: cross dalla sinistra, entra in area di piatto e la mette sul palo più lontano. La partita si chiude dopo pochi minuti con i friulani a far festa sotto la tribuna ma con la testa già rivolta all'altro scontro diretto di domenica prossima, contro il San Giovanni a Trieste.



 

https://i.imgur.com/U95aFPI.jpg

https://i.imgur.com/mrzkVj7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53278 secondi