Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PIEDIMONTE - Surace: sono state due stagioni indimenticabili

Il tecnico ha dato vita al rilancio della squadra di patron Zucco e del ds Ranocchi. Ora attende una nuova sfida. Pubblichiamo il suo saluto al Piedimonte e i ringraziamenti a chi lo ha "sopportato e supportato" durante uno straordinario biennio di calcio, emozioni e umanità



Si dividono le strade del Piedimonte e del tecnico Christian Surace dopo due stagioni contraddistinte dal raggiungimento di una promozione in Seconda, dalla conquista della coppa Regione, e da un'avventura play-off (le sfide con Mariano e Cormonese) condizionata dai tanti infortunati, ma pur tuttavia raggiunta e vissuta da neopromossa. L'allenatore, che ha ritenuto concluso il suo ciclo al Piedimonte, attende proposte interessanti e nuove sfide. Lo stesso Surace ha scritto questa lettera aperta al Piedimonte che, qui di seguito, pubblichiamo.

Sono arrivato a Piedimonte a maggio del 2017 chiamato dallo storico presidente Zucco e da ds Ranocchi per ricostruire la squadra dopo la retrocessione e riportarla al più presto in Seconda categoria, creando le premesse per dar vita a un nuovo ciclo. Il bello del calcio è che ci regala momenti indimenticabili, belli e brutti, mille emozioni intense. In questi due anni a Piedimonte ho avuto la fortuna di provarli tutti. Ho gioito con i miei giocatori, con i nostri tifosi e i nostri dirigenti. Un percorso di due anni bellissimo, una promozione diretta, una coppa Regione, il terzo posto in Seconda e relativi play-off disputati da neo-promossi. Un percorso che termina ora, dopo un periodo difficile, in cui soffrendo abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato. Voglio ringraziare il presidente Zucco per avermi sopportato in questi due anni, il direttore sportivo Ranocchi che mi ha sempre sostenuto anche nei momenti difficili, tutta la società, tutti i dirigenti, tutti i tifosi e il preparatore dei portieri Cobelli. Ringrazio la mia famiglia che mi ha supportato e sopportato, soprattutto quando le cose sono girate male. Per ultimi, ma non meno importanti, ringrazia tutti i giocatori che non hanno mai mollato e con i quali ho condiviso questa indimenticabile avventura. La strada adesso è segnata, gli auguro il meglio.
Con affetto e stima, 
Mister Chistian Surace.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50321 secondi