Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RUDA - Pioggia beneaugurante alla presentazione della squadra

Cinque nuovi innesti nella formazione dell’altrettanto nuovo e collaudato tecnico argentino Fabricio Nunez. Sono stati tutti presentati a tifosi, simpatizzanti e autorità alla cantina di Giorgio Rigonat. Da tre anni la società sta ricostruendo il settore giovanile partendo dalla base

Presentazione bagnata, presentazione fortunata.  Chissà se sarà vero? Lo sapremo a fine campionato, ma una cosa è certa, per tutta  la serata è scesa una pioggerellina leggera che comunque non ha rovinato il primo approccio del Calcio Ruda davanti ai propri sostenitori e simpatizzanti accorsi a vedere i volti nuovi e vecchi della prima squadra, che parteciperà al campionato regionale di Prima categoria girone “C” 2019/20. Anche la location era caratteristica, una cantina, quella di Giorgio Rigonat, il quale ha avuto l’occasione giusta per presentare le nuove produzioni di vini, pronte per il mercato dopo un paio d'anni di lavoro.

Passiamo a parlare di calcio e del  Ruda. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Franco Lenarduzzi, il consigliere regionale Figc Gastone Giacuzzo, e tutto lo staff dirigenziale delle squadre senior e juniores. Il presidente Michele Ulian, intervistato prima della manifestazione, ha voluto sottolineare che l'ossatura della squadra è rimasta invariata rispetto lo scorso anno, ma ci sono state significative new entry.

“Iniziando dal nuovo mister che i dirigenti (parafrasando una frase di un altissimo prelato) sono andati a prendere quasi alla fine del .... mondo.  Fabricio Nunez arriva infatti dall'Argentina anche se risiede da diversi anni in Friuli, avendo allenato fino alla stagione scorsa, la Gradese. Altri cinque giocatori rafforzeranno una rosa – ha continuato il presidente - che lo scorso anno ha fatto molto bene, essendo arrivati al quinto posto. Ora cercheremo di migliorarci e di dare nuove soddisfazioni ai nostri sostenitori”. Per il settore giovanile il presidente ha spiegato la notevole difficoltà nel ripartire. “Noi abbiamo ricominciato con la formazione di giovani ragazzi da soli tre anni, dopo un periodo di inattività e con la concorrenza di numerosissimi sport. Ora cerchiamo di costruire qualcosa di importante, abbiamo due squadre per le categorie Primi Calci e Piccoli Amici, stiamo lavorando per  ampliare le nostre rose ma non è facile. Spero che il lavoro alla fine ci possa dare buoni frutti”. Al termine della serata Renato Ulian ha presentato i “vecchi” e fatto salire sul palco i “nuovi” arrivati: Marko ilijasevic (’98) sarà il secondo portiere, Andrea Ulliani (’86), Valerio Milanese (’99) e Fabio Clama (‘98), saranno posizionati tra la difesa e il centrocampo mentre Elia Grion (92) sarà un nuovo attaccante. Inoltre è stato presentato, nella veste di giocatore e direttore sportivo, Riccardo Rigonat e come nuovo magazziniere Giangi Zanolla.

Livio Nonis   

https://i.imgur.com/tvbZJmu.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

https://i.imgur.com/EZTPfcB.jpg

https://i.imgur.com/YxqFR1j.jpg

https://i.imgur.com/xSszS6v.jpg

https://i.imgur.com/m6bDDDY.jpg

https://i.imgur.com/CA9XNum.jpg

https://i.imgur.com/leiqCaQ.jpg

https://i.imgur.com/AAv785p.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12877 secondi