Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A LAUZACCO - Vit trascina la Risanese su Santamaria e Union 91

Successo per i bianconeri di Barbana nel combattuto triangolare e nonostante il ko ai rigori accusato contro i padroni di casa

La Risanese, pur sconfitta ai rigori nella seconda partita dall’Union 91, si è aggiudicata quest'oggi il Triangolare di Lauzacco a cui ha partecipato anche il Santamaria. La classifica finale è la seguente: Risanese 4 punti, Santamaria 3, Union '91 2.

RISANESE – SANTAMARIA 3-0
Gol: 13’ e 30’ (rig.) Vit, 36’ Pavan.

Partita che ha registrato il predominio dalla Risanese che ha fatto valere il suo maggiore tasso tecnico e una migliore condizione fisica. Squadra corta e pressing a tutto campo non hanno lasciato scampo al Santamaria il quale, tuttavia, è riuscito in alcune occasioni a proporsi in maniera efficace nella metà campo avversaria.

SANTAMARIA – UNION 91 3-0
Gol: 1' Bertoia, 28’ Santarelli, 38’ Mocchiutti.

Nonostante il gol preso a freddo, l’Union 91 cresce e prende campo mentre il Santamaria cerca occasionalmente il raddoppio. Nella seconda metà della frazione il Santamaria colpisce con Santarelli e Mocchiutti per un risultato finale che appare tuttavia troppo penalizzante per l'undici di Temporini.

UNION 91 – RISANESE 5-2 dcr (1-1)
Gol: 1’ Battistutta (U), 45’ Vit (R).

Dopo il ko con il Santamaria, l’Union 91, irrobustito da qualche prezioso innesto, trova la vittoria dell’orgoglio con la Risanese, la squadra più forte del torneo. Dopo l’immediato vantaggio di Battistutta, la partita corre via combattuta ed equilibrata anche se è la Risanese ad avere un maggior numero di occasioni da gol annullate dal portiere dell’Union 91 Nadalutti. All’ultimo minuto arriva il pareggio di Vit che manda le due compagini ai rigori. Nella lotteria dal dischetto si erge nuovamente protagonista Nadalutti che para tre rigori e su quatto e permette all’Union’91 di prevalere.

Mauro Meneghini

Nella foto Simone Temporini e Ilario Zamarian.

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11107 secondi