Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - De Paul, che ingenuità! L'inter ringrazia Sensi

A San Siro i bianconeri si vedono costretti a giocare in 10 dal 36' del primo tempo per l'espulsione del centrocampista argentino. Candreva "graziato" dall'arbitro Mariani

INTER - UDINESE 1-0
Gol: al 44' Sensi

INTER: Handanovic, Godin, De Vrij, Skriniar, Candreva, Barella (1'st Gagliardini), Brozovic, Sensi, Asamoah, Lukaku (20'st Martinez), Politano (34'st Sanchez). A disposizione: Bastoni, Biraghi, D'Ambrosio, Dimarco, Lazaro, Padelli, Ranocchia, Valero, Vecino. Allenatore: Antonio Conte.

UDINESE: Musso; Opoku, Becao, De Maio, Larsen, Jajalo (25'st Barak), Fofana, Walace (35'st Mandragora), Sema (35'st Pussetto), De Paul, Lasagna. A disposizione: Kubala, Nestorovski, Nicolas, Nuytinck, Perisan, Samir, Sierralta, Teodorczyk. Allenatore: Igor Tudor.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

NOTE: Espulso De Paul al 35'. Ammoniti Barella, Candreva; Becao. Recupero: 3' - 4'. Angoli: 8-3 per l'Inter.

MILANO - Non può un professionista come Rodrigo De Paul cadere nella trappola di una provocazione, dare un ceffone, anche se non in modo violento, ma allo stesso tempo intenso a un Candreva che caduto a terra, ha richiamato il Var ad una attenta valutazione; alla fine l'arbitro Mariani ha decretato una giusta espulsione, dimenticando però un giallo al giocatore dell'Inter, si vede che con il dito tocca il giocatore friulano.
A dir il vero qualche minuto prima Barella era intervenuto in ritardo e con il piede a martello sulla caviglia del giocatore friulano (De Paul) meritando solo” un giallo.
Una gara tatticamente perfetta per i bianconeri friulani, dopo un avvio frizzante dell'Inter l'iniziativa era passata alla squadra di Tudor che aveva creato qualche situazione pericolosa nell'area nerazzurra. Il gol arriva allo scadere del tempo grazie ad un inserimento di Sensi che anticipa la difesa e di testa mette in rete.
La ripresa inizia con una super azione di Lasagna che al volo impegna Handanovic ad un grande intervento.
Nel finale entrano Barak, Mandragora e Pussetto, la squadra si sbilancia in avanti. Nuovamente Mariani protagonista, il solito Candreva interviene su Lasagna lanciato a rete e come ultimo uomo, si becca solo un “giallo” forse perché l'attaccante friulano non era in pieno possesso della palla (Mha).
Nel finale una grandissima parata di Musso sul grande ex Sanchez, sarebbe stata una beffa. Peccato: con un'Inter non impeccabile un pareggio sarebbe stato un giusto riconoscimento ad una gara tatticamente perfetta.
Ma la grave ingenuità di Rodrigo ha compromesso la prestazione.         

Livio Nonis

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11194 secondi