Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Lavarian Mortean, Rivignano e Torreanese sugli scudi

Marcut infligge ai Grigioneri la prima sconfitta esterna, i nerazzurri espugnano Venzone. Quattro squadre in corsa per la Promozione, l'Union Martignacco è un missile che non fa fermate. La Fulgor brucia e scavalca in graduatoria il Riviera. Pareggi con gol a Teor e San Giovanni al Natisone. Basiliano ko: ora è tutto ancora più complicato per i bianconeri

Si infiamma la lotta per la Promozione nel girone B di Prima categoria. Una lotta a 4: Grigioneri e Venzone restano al palo, Lavarian Mortean e Union Martignacco si arrampicano rispettivamente a una e due lunghezze dalla coppia di testa. 
Lo scontro diretto andato in scena a Lavariano premia i padroni di casa a scapito dei Grigioneri, sconfitti 2-1 dalla formazione di Devid Trangoni, che si impone con merito 2-1, sfruttando la doppietta di Marcut. Non molla la squadra di Bovio, che accorcia le distanze grazie a Giacomini dal dischetto, ma senza riuscire a produrre il guizzo che avrebbe consentito di evitare la prima sconfitta esterna del campionato. 
Arremba il Venzone, che ospitava un Rivignano reduce dall'esonero di Livon: i nerazzurri giocano una gara generosa e gagliarda e nella ripresa piazzano il colpaccio capitalizzando la rete di Menazzi e dando così corpo all'impresa della settima di ritorno. 
E' un missile che viaggia a mille all'ora l'Union Martignacco: non erano previste fermate nel match interno con la Reanese, indomita ultima della classe, e fermate non si sono state anche perché dopo appena 4' la sputafiamme di Crapiz aveva già trovato il vantaggio con Dovigo. Pascutti dal dischetto e Morandini mettevano al sicuro l'ennesima affermazione prima della fine del primo tempo, nella ripresa il tridente atomico mitragliava (Rebellato, Pascutti e Morandini) per il 6-0 conclusivo. 
Con una prima parte di match super (specialità solitamente del Riviera...) la Fulgor si è aggiudicata 3-1 il confronto diretto con i biancorossi di Del Medico, costretti alla resa dalle fiammate di Veneruz, Chicco e Mazzone, che hanno reso poco significativa la segnatura di Piovesan. La Fulgor piazza così il sorpasso in classifica sul Riviera, restando agganciata al Rivignano a quota 34, anche se la forbice play-off (12 punti dalla seconda della classe, 10 dalla quarta) per ora non consentirebbe di giocare i tempi supplementari del campionato.
E la corsa salvezza? Il risultato importante del turno è quello colto dalla Torreanese a Basiliano, un 2-0 per i giallorossi che porta il divario in termini di punti a 9 nei confronti dei bianconeri penultimi. Basiliano ora davvero nei guai pur in un turno interlocutorio per i pareggi maturati a Teor (1-1 tra la squadra di Pittana e il Colloredo: a Gregorutti ha replicato Zanin) e nel derby tra Centro Sedia e Aurora, anch'esso conclusosi sull'1-1 prodotto nel primo tempo da Pizzamiglio e Caporale. E all'appello nella zona a rischia manca ancora un probabilmente determinante Centro Sedia-Torreanese in programma a fine marzo partendo dal 2-2 maturato nel match d'andata.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11213 secondi