Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


VILLESSE - Appello per un riordino dei campionati

Missiva del presidente Circosta al Comitato regionale per chiedere l'abolizione della Terza categoria. Benefici con minori costi di logistica e maggiori incassi con i derby aumentando i gironi della Seconda

Prende carta e penna, o meglio pc e stampante, il presidente del Villesse Salvatore Circosta e scrive alla Federcalcio regionale, al presidente Ermes Canciani, alcune considerazioni sul post Covid-19 auspicando la ormai più volte richiamata riforma dei campionati, in particolare l'eliminazione della Terza categoria.

Nello specifico il numero uno dei giallorossi evidenzia come la società, dalla sua nascita nel 1932 ad oggi, abbia partecipato a diverse categorie, dalla Promozione alla Terza, passando anche per Prima e Seconda, cogliendo soddisfazioni ma altrettante delusioni e sono proprio quest'ultime a legare maggiormente le persone.

Nell'ultima stagione il Villesse lo ha trascorso, dopo 20 anni, in Terza categoria e – si evince dalla lettera –  si è trovato in un campionato profondamente cambiato rispetto a tempi andati, con un notevole calo di spettatori, dovuto anche alla composizione del girone con trasferte da Trieste a Udine, simili ad un girone di Promozione. Non da ultimo la difficoltà a reperire calciatori disposti a giocare in questa categoria.

Se non bastasse, la pandemia ha creato una conclamata crisi economica allontanando diversi sponsor, creando ulteriori difficoltà a questo mondo.

Il presidente chiude la missiva chiedendo alla Federcalcio una riflessione sul riordino dei campionati eliminando la Terza categoria, creando più gironi di Seconda, riducendo così i costi legati alle trasferte, favorendo incontri con squadre del vicinato, fonte di maggior interesse collettivo e, non certo meno importante, maggior afflusso di tifosi e di conseguenza incassi altrettanto incrementabili.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47583 secondi