Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

RIPESCAGGI - Nonis: ci sarà una graduatoria, difficile fare calcoli

Il direttore sportivo del Portogruaro, compagine dell'Eccellenza veneta, spiega le decisioni della Federazione per quanto riguarda i ripescaggi ma chiarisce che, per ora, la situazione resta difficile da prevedere: "Bisognerà capire quante squadre non si iscriveranno alla Serie D"

Le dichiarazioni di Emanuele Nonis, direttore sportivo del Portogruaro, compagine d'Eccellenza veneta che, come il Torviscosa, punta al ripescaggio in Serie D. Il ds granata ha chiarito alcuni punti per quanto riguarda la graduatoria che, però, resta al momento soltanto indicativa. Come spiega il direttore bisognerà, infatti, aspettare le ufficialità per quanto riguarda le squadre che non si iscriveranno alla quarta serie:
"La situazione è semplice: tutte le migliori seconde di tutti i gironi d'Italia sono state premiate, le cosiddette vincenti dei playoff non giocati, attraverso la meritocrazia della media punti. Ora tra le restanti sarà stilata una graduatoria con vari criteri come meriti sportivi eccetera. Per i ripescaggi ci sarà, dunque, un'alternanza tra le migliori di questa graduatoria e le retrocesse. Verrà data precedenza quindi a due retrocesse dalla D e ad una squadra dall'Eccellenza".

TORVISCOSA - "Le possibilità sono difficili da calcolare. Ci sono molte difficoltà: noi come anche il Torviscosa abbiamo fatto i nostri calcoli per le nuove tabelle della Figc. Ci sarà poi un discorso con i vari comitati per quanto riguarda l'agibilità degli stadi e quant'altro. Dovremo vedere quante squadre non si iscriveranno dalla Serie D, senza avere questo dato è inutile fare calcoli. Auguro al Torviscosa di essere ripescato insieme a noi".

PORTOGRUARO - "Abbiamo scelto De Agostini proprio in virtù del possibile ripescaggio, in funzione di un'ipotetica costruzione di una squadra di Serie D o in caso contrario per costruire un progetto vincente in Eccellenza che possa continuare anche in categorie superiori. E' un allenatore navigato ed esperto che secondo noi è ideale per la nostra piazza. La rosa è quasi completata: è un mercato attendista per quanto concerne i giovani perchè in caso di Serie D ci saranno annate diverse per i fuoriquota. Abbiamo riconfermato il nostro importante zoccolo duro, inserendo alcuni nuovi calciatori di spessore: Codromaz, il capitano del Brian Lignano, Scarpi che è il capocannoniere dell'Eccellenza veneta che a nostro avviso è di qualità superiore ed un 2001 dal Montebelluna, Rumiz. Domani presenteremo un nuovo portiere, esperto e di spessore, e cerchiamo anche un'altra punta. Valuteremo i giovani solo dopo aver avuto notizie sul ripescaggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/07/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,12748 secondi