Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Turriaco ok. Primi tre punti per il Piedimonte

Nel recupero di mercoledì sera i bisiachi con un gol per tempo tengono a bada le sfuriate dell’Isontina in gol solo nel finale. A Romans cade la Fortezza, espugnata in rimonta con un po’ di sofferenza dai gialloblù goriziani al primo successo stagionale

Mercoledì sera si sono disputati due recuperi del girone D delle gare rinviate alla prima e alla terza giornata per motivi diversi.

A Turriaco la compagine di casa di mister Gon ha sfidato l’Isontina (gara della 1ª giornata) vincendo per 2-1 salendo al quarto posto in classifica, scavalcando la truppa di mister Baulini rimasta una lunghezza sotto. La gara è stata per lunghi tratti in mano agli ospiti che hanno costruito diverse occasioni da rete, non però sfruttate a dovere. 
Subito in avvio, al 6’ passa in vantaggio il Turriaco con Mazzilli e questo sarà l’unico gol del primo tempo. I bisiachi infatti raddoppiano al minuto 11 della ripresa su calcio di rigore trasformato da Sarr, mentre l’Isontina riesce, dopo diversi tentativi, a scardinare la difesa azzurra al 40’ con Bernecich.

 Al “F.lli Calligaris” di Romans, nel recupero della terza giornata, rinviato a suo tempo per impraticabilità del campo di San Veleriano, il Piedimonte ha espugnato la Fortezza con il punteggio di 3-2 rovesciando il parziale all’intervallo favorevole alla formazione di mister Musig. A rompere gli indugi è Zollia al 23’ per i rossoblù che vengono raggiunti dai goriziani al 35’ con Bizaj dagli undici metri. Ma la Fortezza ritorna subito avanti al 42’ con il centro di Maione. Ancora un rigore a disposizione di Bizaj ma stavolta se lo fa parare. 
Nel secondo tempo il Piedimonte preme sull’acceleratore per recuperare il gap e ci riesce già dopo otto minuti ed è Vizintina far nuovamente breccia nella difesa gradiscana. La quale si arrende nuovamente al 26’ trafitta da Graba, su assist di Vizintin, per il definitivo 2-3. Il punteggio non cambia più nonostante un penalty parato dal portiere ospite Barone a Scrazzolo, ed è una parata che vale il primo successo stagionale per i gialloblù guidati da mister Giliberto.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55440 secondi