Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Però mancheranno le magie di Tonelli

Le strade del trequartista e del Cjarlins Muzane si sono separate dopo un solo anno. Simone si è accasato al Rimini, la società friulana ha puntato su altri interpreti...

Domani comincia la preparazione del Cjarlins Muzane in vista della prossima stagione calcistica. Saranno numerosi i volti nuovi e i calciatori da conoscere in quel di Mortegliano, dove lo staff di Massimiliano Moras inizierà a plasmare la squadra chiamata a misurarsi, ancora una volta, con la serie D. Tra chi non è rimasto (o non è stato confermato) c'è anche Simone Tonelli, probabilmente il calciatore di maggior classe visto all'opera nel passato campionato e uno dei più validi che ha indossato la maglia del club guidato da Vincenzo Zanutta. Il trequartista classe 1991, infatti, ha già firmato per il Rimini (che milita anch'esso in serie D) e, quindi, la sua avventura friulana si è conclusa dopo un solo anno. In verità, il Cjarlins Muzane non ha fatto nulla per provare a trattenerlo, segno della volontà di rinunciare al giocatore. Dal canto suo, Simone cercava una collocazione che gli permettesse di avvicinarsi a casa e, in questo senso, l'offerta del Rimini non avrebbe potuto essere più allettante. 
Tonelli saluta con affetto Zanutta e il Cjarlins Muzane: "Mi sono trovato bene e non è detto che in futuro le strade non possano nuovamente incrociarsi. Certo, avevamo iniziato la scorsa stagione puntando molto in alto, ma i risultati ottenuti non sono stati all'altezza delle aspettative e ciò incide inevitabilmente sul bilancio di un'esperienza che comunque resta, sotto diversi aspetti, positiva". 
Simone Tonelli, ad ogni buon conto, ha dispensato magie, assist, generosità e colpi di classe in gran quantità specie con l'arrivo al timone della squadra del tandem Princivalli-Godeas. Insomma, lascia dietro di sé un ottimo ricordo e il rimpianto di non poterlo ammirare con la squadra friulana anche nel prossimo futuro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13348 secondi