Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Tra amichevoli, mercato e... Covid si attende il girone

Panoramica sulle avversarie di Cjarlins Muzane e Manzanese: Zarattini lancia l'assalto alla serie C, Clodiense e Arzignano scalpitano, il Mestre per ora stenta, il Delta per un tempo tiene a bada il Ravenna...

Cresce l'attesa per conoscere la composizione dei gironi in cui si articolerà la serie D, al via tra il 12 settembre (la coppa) e il 19 settembre (il campionato). Tramontata l'ipotesi Chievo Verona (l'ex capitano Sergio Pellissier ha dato intanto vita al Chievo 1929, con l'idea di ricominciare magari dal settore giovanile e da una categoria tra la Promozione e la Terza), resta per quel che riguarda il girone C la doppia ipotesi sul numero delle partecipanti (18 e 20) con quel che ne consegue. Se restasse a 20 squadre, troverebbero posto le 16 venete, il Cjarlins Muzane e la Manzanese, più altre 2 formazioni dal Trentino Alto Adige o dalla Lombardia. 
Intanto proseguono parallelamente le amichevoli preparatorie e il calcio mercato. La Clodiense ha quasi chiuso il cerchio con il tesseramento del terzino destro del 2000 Nicola Boscolo Bisto, giocatore che, dopo i trascorsi giovanili in club professionistici, ha sperimentato la categorie vestendo le maglie di Delta, Adriese e Campodarsego. I lagunari inseguono un portiere del 2003 che dovrebbe arrivare da una società professionistica. Intanto la squadra di Andreucci si è imposta sull'Este (a segno Kaptina e Mboup, prima della positiva serie dei calci di rigore), sullo Scardovari (2-0 confezionato da Calabrese e Boscolo Bacchetto) e sulla Primavera del Pordenone (5-0 con acuti di Kaptina, Marcolin, Romano e doppietta di Fasolo). 
Sta stentando il Mestre, che ha piegato 2-0 l'Union Pro (gol di Sottovia e Segalina), ma ha perso ai rigori con la Robeganese Fulgor Salzano e per 2-1 con l'Opitergina. Da registrare, a livello di calciomercato, la partenza del centrocampista Matteo Chin, approdato allo Spinea. Spinea che si è messo alla prova nei test, vinti tutti di misura, con Istrana, San Giorgio in Bosco e Martellago
Indubbiamente impegnativa è stala l'amichevole disputata dal Delta Porto Tolle, superato per 4-2 dal Ravenna. I biancazzurri nel primo tempo hanno sciorinato buon calcio, andando in gol con Strada e Nappello, mentre la ripresa è stata maggiormente sofferta. 
Si sono imposte, invece, Este e Campodarsego, rispettivamente a spese del Pozzonovo (domato 2-0 con reti di Tescaro e Lucci), e del Treviso, steso 3-0 dai biancorossi nelle cui fila continua a brillare Pasquato (già autore di una doppietta nell'amichevole con il Bassano).
Intanto la prossima avversaria del Cjarlins Muzane, la Luparense, non fa mistero di puntare al salto di categoria. Lo dichiara apertamente il presidente Stefano Zarattini, uno che ha vinto tantissimo e ai massimi livelli nel calcio a 5 e ora punta allo sbarco tra i professionisti in quello a 11. 
Chi sta vivendo settimane assai complicate è l'Adriese, alle prese con alcune positività al Covid (8 i casi tra Prima squadra e Juniores); la preparazione dei granata però continua e ha permesso alla squadra di Vecchiato di imporsi 2-0 (Gioè e Farinazzo) sulla Berretti del Padova. Inoltre, l'Adriese ha ritrovato il centravanti 2001 Davide Rosso, che solo poche settimane fa aveva firmato per giocare in Lega Pro. 
Infine, si è imposto nel triangolare con Trissino e Virtus Cornedo il babau Arzignano, che ha vinto la prima sfida 3-0 (a segno Nchama, Cescon e Cariolato), pareggiando 1-1 con il Cornedo (zampata di Calì). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12036 secondi