Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Camino e Martignacco si dannano l'anima: brodino!

Pareggio con tante emozioni e un gol per parte nell'atteso scontro salvezza tra i giallorosso dell'ex Crapiz e la squadra di Trangoni. A Ibraimi replica sempre nel primo tempo Pressacco. Buono l'esordio in categoria dell'arbitro Cannistraci

Scontro diretto tra due concorrenti per la salvezza a Camino al Tagliamento, con Gianpietro Crapiz che affrontando l’Union Martignacco incontra il suo recente passato.
È un match molto atteso per questo motivo ma anche per la classifica deficitaria di entrambe le squadre, ma soprattutto per i giallorossi. Tanta voglia di tre punti ma il risultato sarà una divisione della posta che scontenta tutti.
Partono meglio i blugranata che gestiscono palla a terra con buone trame per gran parte della prima frazione. Già al 1’ Di Tuoro dopo un doppio passo scaglia il mancino dal limite che però si spegne alla sinistra di Cicutti. Già al 2’ minuto un brutto infortunio al capitano blugranata Killian Nobile (che resisterà in campo fino al 24’) costringe Trangoni a cambiare il piano tattico. Al 7’ sarà Abdulai a provarci da fuori ma senza esito.
Al 17’ arriva il vantaggio ospite con Abdulai che cambia gioco, Ibraimi fa suo il duello per il possesso del pallone con un difensore e, dopo un uno-due in area sempre con Abdulai, calcia rasoterra tra palo e portiere e insacca.
I giallorossi (quest’oggi in tenuta verde fluo) cercano di raggiungere il pareggio attraverso i cross per i lunghi in avanti e riescono ad ottenere così diversi calci d’angolo. A partire dal 38’ quando Marigo si incunea per vie centrali ma trova la schiena di Masutti a deviare in corner, il Camino soggiorna stabilmente nell’area ospite e al 42’ perviene al pareggio proprio su uno di questi corner grazie a Pressacco che, libero da marcature al limite dell’area, calcia in porta col mancino e pareggia il conto. Al 44’ episodio dubbio con l’Union Martignacco che perviene ad un nuovo vantaggio con Di Tuoro, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Nella seconda frazione il Camino è molto più intraprendente dei blugranata e al 48’ Marigo al limite dell’area piccola è libero di calciare in porta ma Cattunar in scivolata gli mura il tiro. La partita è intensa e vibrante e questa volta è il Martignacco ad andare vicino alla rete al 52’ con Gangi che dalla destra crossa in mezzo pescando Vicario, rimasto in attacco, che schiaccia di testa ad un passo dalla linea di porta, Cicutti respinge d’istinto e Saccomano anticipa di un nulla l’intervento di Ibraimi pronto al tap-in.
Al 63’ il i giallorossi colpiscono il palo esterno da calcio d’angolo. Al 76’ Di Tuoro impegna da lontano Cicutti che blocca in due tempi. All’88’ il Martignacco avrebbe una nuova occasione per passare in vantaggio con Vicario che colpisce di testa in area piccola su cross di Abdulai ma Cicutti salva sulla linea.
Brivido finale con il giallorosso Tossutti il cui cross dalla destra viene deviato ad accarezzare la base della traversa. Le concitate fasi finali con il Camino proteso tutto in avanti non sblocca il risultato finale. Buono il debutto in Promozione del Sig. Cannistraci della sezione di Udine che ha dimostrato personalità nel tenere su binari di correttezza un match molto combattuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/TwIvfo5.jpg

https://i.imgur.com/kS6p3f0.jpg

https://i.imgur.com/WsWOs99.jpg

https://i.imgur.com/Gxj9Frq.jpg

https://i.imgur.com/U3ThlX6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13835 secondi