Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Trasferta amara per l'Udinese, cade il Pordenone

Nell’anticipo del sabato i bianconeri sconfitti a Ferrara dalla Spal, mentre i ramarri vengono superati tra le mura amiche dal Cagliari penultimo. Prosegue il periodo nero delle regionali

Non è certo un periodo facile per le nostre formazioni regionali impegnate nel campionato Under 17 Nazionale riservato alle società di Serie A e B.
Nella 21^ giornata del girone B, infatti, sia l’Udinese che il Pordenone hanno fatto registrare una sconfitta, non riuscendo a invertire un trend ormai sempre più negativo.
Trasferta amara per i bianconeri, che a Ferrara vengono sconfitti dalla Spal nell’anticipo del sabato. Dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, gli estensi si scatenano nella ripresa, fissando il punteggio sul 2-0 grazie alla doppietta del bomber Agnoletti.
Si tratta del quindicesimo ko stagionale della truppa Mian, il quinto consecutivo.

SPAL - UDINESE  2-0
Gol: 54’ e 83’ Agnoletti

SPAL (4-3-1-2): Alessadroni; Verza, Svoboda, Galizia, Santella (Novi); Parravicini (Marcolini), D’Agata (Kane), Gotti (Simonetta); Longoni; Deme (Marchioro), Agnoletti. All.: Claudio Rivalta.

UDINESE (3-5-2): Mosca; Venuti, Nuredini, Nwachukwu; Borga, De Crescenzo, Russo, Han, Amasio (De Bernardi); Bressan, Medeot (Lavanga). All.: Massimo Mian.

==========

Male anche il Pordenone, che contro il Cagliari penultimo non riesce a far valere il fattore campo: passano i sardi per 2-1, nonostante la rete dell’illusorio pareggio neroverde firmata da Okoro (decimo sigillo stagionale). I ramarri non riescono dunque a dar continuità alla vittoria di Cittadella dello scorso turno, subendo la dodicesima sconfitta dell’anno.

PORDENONE - CAGLIARI 1-2
Gol: 28’ Kosiqi, 45’ Okoro, 47’ Piras

PORDENONE (4-3-3): Bottoni; Berton, Juncu (Canaku), Biscontin, Fagherazzi (Gallo); Colautti (Netto), Fernetti (Biscontin C.), Martini (Vaccher); Secli, Comuzzo (Bressan), Okoro. All.: Simone Motta.

CAGLIARI (3-5-2): Iliev; Pintus, Accossu, Collu; Arba, Mameli (Tamponi), Mauro (Mura), Ragucci, Matza; Piras (Serra), Kosiqi. All.: Daniele Zini.

Attesa, ora, per il prossimo weekend, quando a San Giorgio della Richinvelda andrà in scena il derby che stavolta più che mai metterà in palio punti fondamentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...












IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15038 secondi