Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA SECONDA - Così i quarti. Palazzolo fuori a testa alta

All'appello degli ottavi manca ancora Moruzzo - Cussignacco, in programma mercoledì. Dario Bini rivede la sfida tra i viola e una Blessanese che in 10' ha segnato 3 gol, dedicati al giovane tecnico Paolo Losasso, che festeggiava il compleanno

I quarti di finale della Coppa di Seconda categoria attendono ancora di conoscere chi sarà l'avversaria del Deportivo Junior, avversaria che scaturirà dalla sfida Moruzzo - Cussignacco del prossimo mercoledì.

Ecco il tabellone aggiornato della competizione. 

TAGLIAMENTO - LA FORTEZZA GRADISCA

DEPORTIVO JUNIOR vincente  MORUZZO - CUSSIGNACCO (27/4, ore 20.30)

BLESSANESE - TRIVIGNANO

ISONTINA - ROMANA

*******

LA SFIDA

PALAZZOLO - BLESSANESE 1-3
Gol: 34' Cicchirillo (rig.), 37' Noacco 40' Spollero, 73' Anzolin (rig.)

PALAZZOLO: Caiazzo, Zanirato, Mattiuzzi, Driusso (D'Imporzano), Della Bianca, Cignolin, Biasinutto (Baccichetto), Domenighini, Anzolin, Pinzin, Callegher (Federico). A disposizione: Di Marco, Cominotto, Rassatti, Vida, Salvan e Toniutto. Allenatore: Paolo De Marco.

BLESSANESE: Msafti, Bertolissi, Craighero, Testa, Mizzau, Simoneti, Mostarda, Gaddi, Cicchirillo (Fabbro), Spollero (Zangrando), Noacco (Bearzi). A disposizione: Mossenta, Orsaria, Kryveshko, Leita e Peirano. Allenatore: Paolo Losasso.
 
ARBITRO: Guglielmo Arcidiacono Mutti (Pordenone).
 
NOTE - Ammoniti: Della Bianca e Anzolin del Palazzolo; Mizzau, Testa e Msafti della Blessanese; espulsi Domenighini (P) e Mizzau (B).
 
Palazzolo. Una Blessanese tecnica, ben disposta e soprattutto micidiale in avanti, vince l'ottavo di finale di Coppa Regione sul campo del Palazzolo. La compagine dello Stella per la verità ha disputato una buona prima mezzora e, pur rischiando qualche contropiede avversario, è andata vicinissima al vantaggio in un paio di occasioni. Al 25' quando sul rabbioso diagonale di Anzolin il portiere Msafti si è opposto con grande bravura, deviando incredibilmente il pallone in angolo. E al 32' con Callegher che, ben piazzato a centro area, ha perso l'attimo giusto per la conclusione. Come detto, la Blessanese ha confermato le sue qualità ed è riuscita ad aggiudicarsi la gara grazie alla velocità e alla bravura dei suoi avanti che sovente hanno infilato a piacimento l'incerto reparto arretrato palazzolese. La svolta dell'incontro è racchiusa in sei minuti. Al 34' Cicchirillo cerca il rigore, lo ottiene e lo trasforma con un tiro angolato alla sinistra di Caiazzo. Al 38' va in gol Noacco, concludendo da posizione ravvicinata, e al 40' è Spollero ad infilare per la terza volta la sempre più frastornata difesa locale. Prima del riposo i palazzolesi potrebbero ridurre le distanze ma al 45' una bella punizione di Pinzin si infrange sulla traversa a portiere battuto.

Nella ripresa la partita non poteva e non ha avuto più storia, anche se il Palazzolo ha cercato coraggiosamente di riaprirla. Al 25' una conclusione di Anzolin, da posizione molto angolata, esce di pochissimo sul fondo. Al  27' un fallo di mani di un difensore ospite è punito con il calcio di rigore che Anzolin realizza con perfetta angolatura.
Per il Palazzolo però il tempo che rimane è troppo poco per rimediare. I viola escono di scena con un po' di malinconia mentre vanno avanti gli ospiti che a fine gara giustamente hanno festeggiato il passaggio di turno con questo bellissimo regalo al loro allenatore Paolo Losasso nel giorno del suo 27° compleanno.
Nel prossimo turno la Blessanese dovrà incontrare il Trivignano, imprendibile capolista del girone D; per quanto ha messo in mostra questa sera ed in campionato però questa bella squadra non parte certamente battuta.

Dario Bini 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13794 secondi