Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FOCUS - Castanese, chi è l'avversario della Pro Gorizia?

La società lombarda, a una trentina di chilometri dal centro di Milano, fu già protagonista negli anni ottanta nell’allora Interregionale. Classificata seconda nel girone A, ha eliminato nei playoff Sestese e Vogherese

Domenica 29 maggio la gara di andata al “Bearzot”, sette giorni dopo il ritorno in Lombardia. E’ questo il cammino che dovrà fare la Pro Gorizia per cercare di superare il turno ed affrontare poi, nelle due domeniche successive, un’altra lombarda.
Ma chi è la prima avversaria? E’ la Castanese Calcio, seconda classificata nel girone A della Lombardia con 62 punti all’attivo, frutto di 19 gare vinte, 5 pareggi e 6 sconfitte (di cui in casa 9 successi, 4 ics e 2 cadute), realizzando complessivamente 68 reti (36 in casa) e subite 32 (19 casalinghe), capitalizzando 31 punti sia sul rettangolo amico sia su quelli in trasferta. Alla fine della stagione regolare, partecipa ai playoff vincendo dapprima con la Sestese (quarta classificata) per 4-0 e poi con la Vogherese (terza) per 2-1, conquistando così il diritto a prendere parte ai playoff nazionali. Capocannoniere della stagione e Stefano Gibellini, attaccante del ‘96 con 20 reti messe a segno su 27 presenze. Seguono Alessandro Urso (95) con 13 gol e con 12 Nicolò Milani, classe 2001. Allenatore è Alfio Garavaglia, direttore sportivo Marco De Bernardi. L’attuale presidente è Sergio Zucchi.
La società è stata fondata nel 1967, ovviamente partendo dalla Terza categoria, arrivando fino in serie D, allora Interregionale (sfiorando anche la C) dal 1984/85 al 1988/89, quando retrocedette in Eccellenza. Lo stadio in cui gioca è il Comunale “Annibale Sacchi”, dotato di ampia tribuna coperta, sito in via Olimpiadi a Castano Primo, comune facente parte della città metropolitana di Milano.  
I colori sociali sono neroverde, le maglie da gioco più utilizzate sono con le classiche strisce verticali neroverdi, oppure maglia bianca con strisce orizzontali verdi (stile Celtic).
La cittadina di Castano Primo, quasi 11 mila abitanti, il cui nome pare derivi da un bosco di castagno o da un castello, tant’è che il simbolo sul gonfalone è un castello rosso, ai cui piedi nasce un castagno, è raggiungibile con le strade ex statali Gallaratese Varese-Novara o quella per l’aeroporto di Malpensa. Ha una stazione ferroviaria di Trenord sulla linea Milano Cadorna-Saronno-Novara. Dista poco meno di 40 chilometri dal Duomo di Milano, in direzione ovest e a 12 chilometri dall’aeroporto di Malpensa.
Come curiosità, pare che un membro della famiglia dei Visconti di Brignano, Francesco Bernardino che aveva casa a Castano Primo nel 1700, si possa identificare con l’Innominato dei Promessi Sposi.     

Foto: pagina Facebook Castanese

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46616 secondi