Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - L'Union 91 chiude il bellezza. Un Castions tenace

I biancazzurri si impongono per 5-2, confermando l'ottima parte finale di stagione. Pozzatello para un rigore. Bentornato in campo Comuzzo!

 

UNION 91 - CASTIONS 5-2

Gol: al 14’pt Cigoni (U), 20’pt Vicenzino (C), 22’st Fabbris (U), 26’st Cigoni (U), 40’st Ferro (C), 41’st Turco Devid (U), 42’st Dose.

UNION’91: De Nardo, Dose, Trombetta (29’st De Guilmi), Paissan, Blasoni, Ponte (15’st Martin), Mauro (35’st Comuzzo), Cigoni, Turco Devid, Fabbris (40’st Bianchi), Turco Mattia.

CASTIONS: Pozzatello, Martelossi (1’st Alessandro), Marinig, Hakic (26’st De Corte), Dubiel (40’st Godeas), Tavano, Zengaro, Serafin, Giunta (1’st Ferro), Vicenzino (35’st Laghezza), Hogjaj. Allenatore Marini Daniele.

ARBITRO: Francesco Montesano della Sezione di Trieste.

NOTE - Ammoniti: Paissan e Blasoni dell’Union’91, Vicenzino, Zengaro, Dubiel e Hakic del Castions.

PERCOTO. L’ultima di campionato vede l’Union’91 battere il Castions e consolidarsi al quinto posto in classifica, avendo conquistato 19 punti su 24 nelle ultime otto gare disputate, escludendo la partita con la Castionese, vinta a tavolino. In un campionato “normale” avrebbe potuto significare play-off. Unica nota stonata in questo ottimo finale di stagione, la partita rinunciataria persa domenica scorsa a Lestizza. Bilancio sportivo comunque senz’altro positivo per la squadra del presidente Bondetti, alla sua prima stagione alla guida della società biancazzurra.

La cronaca. Partita di fine stagione, con ritmi bassi e poche emozioni nel primo tempo. L’Union’91 comunque rompe il ghiaccio già al 14’ grazie a Cigoni che insacca un pallone spiovuto in area dal corner. Ma il Castions ha orgoglio da vendere ed al 20’ pareggia con Vicenzino che è lesto a recuperare palla in area e a mettere in rete. Corre il 25’ quando i padroni di casa hanno l’occasione di riportarsi in vantaggio. Incursione di Mattia Turco sulla fascia sinistra e cross al centro con pallone toccato però col braccio da un difensore. Il direttore Montesano decreta il rigore che Devid Turco batte ma Pozzatello è bravo a respingere.
Nel finale di tempo, la squadra di casa cerca con determinazione il vantaggio ma per ben quattro volte Pozzatello salva la propria rete.

Anche nella ripresa il risultato sembra non sbloccarsi, ma la partita si rianima a metà tempo ed il finale sarà poi pirotecnico. Al 22’ tocca a Fabbris riportare in vantaggio l’Union’91 con un gol da distanza ravvicinata e 4’ dopo su azione di contropiede, è Cigoni che segna dal limite dell’area, centrando la doppietta personale. La partita sembra ormai decisa ma il Castions, ancora reattivo, si riporta sotto con Ferro che insacca al 40’.
Anche l’Union’91 ha però ancora energia ed entusiasmo da vendere e in 2’ mette il proprio sigillo su un’altra larga vittoria. Al 41’ è Devid Turco che segna da distanza ravvicinata, mentre al 42’ è la volta di Dose che insacca la quinta rete da centro area. Un’altra nota lieta da segnalare infine è che al 35’ del secondo tempo è entrato in campo Federico Comuzzo dell’Union’91 reduce da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco.

Mauro Meneghini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/n88Jz9Y.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,27768 secondi