Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA SECONDA - Passa il Moruzzo sull'Union 91 dopo 15 rigori

Dal dischetto la spunta la squadra di Pirrò. I tempi regolamentari erano finiti sul 2-2. Gol da applausi per Boccutti e Beltramini



UNION 91 - MORUZZO 2-2  (7-8 d.c.r.)
Gol:6’pt Boccutti (M), 19’pt e 30’st Beltramini (U), 31’st Vittori Francesco (M).

UNION 91: De Nardo, Dose (cap), Benedetti Mattia, Blasoni, Garzitto, Martin, Veliscig (39’st Cela), Ponte, Fabbris, Lestuzzi, Beltramini. Allenatore Flavio Chiacig.

MORUZZO: Del Do, Benati, Benedetti Davide, Boccutti, Peresano, De Cecco, Garbellotti Lorenzo, Covassin (cap), Galesso (42’st Vittori Gabriele), Di Florio (22’st Vittori Francesco), Garbellotti Michele (10’st Chiarvesio). Allenatore Andrea Pirrò.

ARBITRO: Enrico Catania, sezione di Trieste.

NOTE - Ammoniti: De Cecco (M), Dose (U), Ponte (U).

Ci sono voluti ben 15 calci di rigore per spezzare l’equilibrio tra Union ’91 e Moruzzo nei sedicesimi di finale di Coppa Regione di Seconda Categoria. E molto spesso, i rigori non premiano necessariamente la squadra più meritevole. Questa volta è stato premiato il Moruzzo che, per altro non ha demeritato e si è guadagnato l’accesso agli ottavi. Peccato, perché l’Union’91 priva di ben 5/6 titolari aveva comunque fatto la partita, anche se con qualche pausa. E anche chi ha sostituito gli assenti se l’è cavata egregiamente.
Anche il Moruzzo, che staziona nei quartieri alti del girone B, è apparso essere una buona squadra con qualche individualità di spicco seppur priva di alcuni titolari.

La cronaca. Gli ospiti partono in quarta ma la squadra di mister Chiacig sembra in grado di contenere gli avversari senza grossi problemi. Al 6’ però l’undici di mister Pirrò pesca il jolly con un eurogol di Boccutti che si insacca nel sette alla destra di De Nardo. I biancazzurri di casa non si fanno prendere dal panico e reagiscono con ordine, cercando con lucidità il pareggio che arriva puntuale al 19’ del primo tempo. Cross di Fabbris al centro dove Beltramini è pronto alla deviazione vincente.

Anche nella ripresa è la squadra del presidente Bondetti che comanda le operazioni e cerca il meritato vantaggio senza scoprirsi troppo. Ci vuole mezz’ora ma alla fine l’Union’91 raddoppia con un altro eurogol realizzato questa volta da Beltramini (doppietta per lui) con un tiro cross dalla fascia sinistra. Sembra fatta ma non passa neanche un minuto che il Moruzzo pareggia grazie a Francesco Vittori, abile ad approfittare di una incertezza difensiva dei locali e ad insaccare il definitivo pareggio.
Nell’ultimo quarto d’ora, con la spia della riserva ormai accesa, le due squadre provano senza successo a cercare il gol vincente. E si va ai rigori. L’ Union’91 si porta sul 4-3 ma al quinto rigore il Moruzzo pareggia. Si procede ad oltranza ed all’ottavo penalty gli ospiti riescono a prevalere.
Domenica prossima, l’Union’91 sarà impegnata in trasferta a Flambro, nel big match del girone D, di Seconda Categoria, ma anche il Moruzzo si prepara ad una sfida al vertice nel girone B, affrontando in casa i Grigioneri.

Mauro Meneghini

(Ph: Ilaria Metus)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/tyWQMf1.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13720 secondi