PRIMA C - Roianese, che carattere! Romana s'arrende
Due volte i monfalconesi riescono ad acciuffare i triestini, alla terza non c’è più tempo. Bianconeri vivi in attacco

ROMANA – ROIANESE 2-3
Gol: 27’ Sammartini, 30’st Veljkovic (rig), 23’st Mariones, 25’st Valdemarin, 40’st Shala
ROMANA: Stoduto, Boscarolli, Diawla, Manià, Contin, Carli (16’st Driussi), Valdemarin (40’st Giacovaz), Deschi (29’st Joel Arena), Veljkovic, Pelos, Perrone (20’st Buo). A disposizione: 12. Furios, 13. Emmanuel Arena, 15. De Stefano, 19. Ferraioli. All. Franco Zuppicchini.
ROIANESE: Candido, Bianco, Sperti, Cauzer, Bellussi, Norbedo, Mariones Macera (44’st Lisi), Shala, Montebugnoli (20’st Sineri), Mastromarino, Sammartini (46’st Allegri). A disposizione: 12. Marchesan, 15. Incontrera, 20. Pischianz. All. Maurizio Sciarrone.
ARBITRO: Giacomo Busatto sez. Trieste
NOTE – Ammoniti: Manià, Deschi. Angoli: 7-3 per la Roianese. Fuorigioco: 1-3. Recuperi: 1’ e 5’
MONFALCONE – Non ci si annoia al “Boito” con cinque reti e alcune altre occasioni e a far festa al triplice fischio è la Roianese che non ha mai smesso di credere nella conquista dei tre punti contro una Romana sì rabberciata, ma comunque capace di rispondere colpo su colpo ai triestini, per poi non riuscirci nel finale.
Il primo sussulto arriva al 12’ quando Boscarolli dal fondo mette in area dove Valdemarin anticipa Candido ma alza la mira. Rispondono gli ospiti con la punizione scodellata in area di Shala per l’incornata a rete di Montebugnoli, ma da posizione di off-side e l’arbitro annulla. Al 27’ rilancio da centrocampo a pescare Sammartini la cui galoppata a destra termina con il rasoterra in fondo alla rete. Il vantaggio dura poco, alla mezzora il sig. Busatto concede il rigore alla Romana per l’atterramento di Perrone con il pallone che finisce in porta ma ormai il gioco è fermo. Dagli 11 metri Veljkovic spiazza Candido. Sul finire della frazione traversone basso dalla destra di Sammartini per la rasoiata di Mastromarino sulla quale Stoduto si oppone.
Il secondo tempo inizia con l’iniziativa di Sammartini conclusa però sopra la traversa, poi è Valdemarin al 20’ ad impattare di testa con la stesso epilogo. Tre minuti dopo lancio per Mariones a destra, si accentra sul vertice dell’area e, appena dentro, batte Stoduto sul primo palo. Immediata la risposta dei monfalconesi: punizione dalla trequarti sinistra di Veljkovic, schiaccia Valdemarin e fa 2-2. Al 28’ gran risposta di Stoduto nel volare per togliere dall’incrocio una punizione di Norbedo e poi, al 40’ Mariones dal fondo serve a rimorchio sul palo opposto Shala, il cui diagonale gonfia la rete e fa esultare i bianconeri. (c.m.)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
